![]() |
supercorti grazie dei complimenti !! LALLY L'unico inconveniente dei guppy come si può vedere è l'elevato numero , considera che ne avevo acquistati solo 5 ! Fortunatamente sono riuscito a darne un po' ad un amico. Ottima idea quella delle caridine, io ho avuto le multidentata, molto difficili da riprodurre rispetto ad altre specie come quelle appartenenti alla famiglia "davidii", come ad esempio le red cherry o red sakura), ora purtroppo sono morte probabilmente di vecchiaia e credo che acquisterò le red sakura, avendo aggiunto muschio e piante abbastanza fitte come la limnophila qualche piccola caridina potrebbe sopravvivere, lo stesso vale per il tuo acquario, se acquisterai le caridine non te ne pentirai a vederle scorrazzare in giro cercando nutrimento spulciando muschi e legni ! #70
|
Finalmente la nebbia è sparita! ora è bellissimo! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Per i Red Cherry io li avevo comprati 2, ma appena messi in acquario uno è stato mangiato all'istante dalla femmina di PHENACOGRAMMUS INTERRUPTUS (che giovedì riporterò al negozio) l'altro era riuscito a salvarsi, ma non l'abbiamo più visto, per me l'hanno mangiato!Mi piacerebbero tanto ma se me li mangiano? |
Prima di inserire le caridine dovresti portare indietro i pesci che hai già detto precedentemente, i poecillidi non infastidiscono le caridine, però potrebbero mangiare quelle appena nate, a meno che non inserirai qualche bel cespuglio di muschio o gruppetti di piante tipo ceratophillum ecc.
Se riuscirai a creare vari nascondigli con legni e piante le caridine appena nate potranno crescere poi uscire allo scoperto quando saranno sufficientemente grandi, o potresti spostare le femmine in procinto di lasciare andare le uova in una vaschetta dove terrai le piccole per le prime settimane. Ultimo consiglio, inserisci almeno 6 caridine, stando in gruppo si faranno vedere sempre e magari quella che non vedi (se non è stata mangiata)uscirà allo scoperto e si unirá alle altre |
Ma possibile che hai quei valori se cambi sempre con acqua osmotica???? [emoji15]
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |