![]() |
ragazzi, ho provato a dare la verdura alla cucciola, la mangia tranquillamente, ma c'è un problema... le provoca dissenteria, o vomito, non sono sicura ma credo che sia dissenteria... ho provato a lasciarla a digiuno un paio di giorni, poi a darle solo gamberetti decongelati per un altro paio, poi una piccola quantità di verdura... ma di nuovo è stata male. Ora non so che fare...
|
Aiuto...?
|
forse ne dai troppa.. si può provocare dissenteria in effetti, ne basta ogni tanto un pò.. prova a dar insalata.. che verdura hai provato ?
|
Quote:
La Trachemys "elegans" in media raggiunge i 30 cm, ma spesso anche i 35 cm (e in via eccezionale persino i 40 cm.. ;-) , se fai una ricerca in internet i valori "medi" di crescita sono quelli. A 3-4 anni raggiungono già 25 cm, 30 entro i 5-6 anni. 15-20 cm possono solo essere maschi, o essere ibridi e non essere delle pure "elegans". Anche la Scripta scripta, che notoriamente resta più piccola della elegans, raggiunge dai 25 ai 28 cm (max) in 3-4 anni (sempre se femmine) Cmq la verdura del tipo lattuga, non è nutriente e può provocare dissenteria. Quando consiglio vegetali intendo : spinaci, broccoletti, fagiolini, piselli, zucchine ecc.. sbollentati leggermente (senza sale).. :-)) |
Non le ho dato lattuga, le ho dato zucchine e carote sbollentate senza sale ovviamente, e le ho sbollentate assieme ai gamberetti per renderle più appetibili. Le prime volte forse ne ho dato un po' troppa di verdura, ma anche dopo aver sospeso per qualche giorno, e dandogliene solo una piccola quantità, le ha provocato dissenteria. Ma... qual'è la quantità giusta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |