![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
La lampada che tipo è watt, kelvin, etc è un neon?
Anche quella influisce molto. È quella originale? Discorso fertilizzante devi solo decidere tu. Seachem sarebbe il base, piu il P e prima o poi anche il N. Se un minimo sostenere cabomba e egeria È anche troppo impegnativo per il tipo di vasca, x questo dico. Io se usassi seachem andrei sul protocollo completo con vasche piu spinte. Senno userei roba piu tranquilla, easy life o anche dennerle ad esempio,ma SN da provare. Il risultato finale può essere sempre buono |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
E' che mi dispiace non usare i due flaconi di Flourish Excel e Potassium che sono praticamente pieni... non ho nulla contro EasyLife ;) |
Intanto procurati una pl nuova... E controlla come è messa quella attuale. Qualcosa ne guadagni subito. Poi la cambi quando vedi la lampada è rovinata, ma non superare 10-12 mesi.
L'avanzato è l'opposto di quello che stai facendo ora... Porti sì miglioramento ma è anche troppo elaborata, devi attenerti cmq alla loro tabella, oltre che ai consumi. Il base potrebbe bastare integrando però azoto e fosforo quando necessari. Le somministrazioni del base sono su quattro giorni. Devi cmq basati sui consumi, dato la vasca è piccola e hai luce discreta. http://scriptors.info/fertilizzazione_vasca è il nostro mod |
Quote:
Già che parliamo di luce, al momento ho un fotoperiodo di 8 ore... è giusto o è da sistemare anche lui secondo voi? |
8 ore va bene, vedi un po come reagiscono le piante piu esigenti,
o con la pl nuova se la metti, o con la fertilizzazione soltanto. Se non le hai ti conviene procurarti anche delle siringhe da 1 ml x dosare, ne tieni una x flacone e sei apposto |
OK perfetto. Grazie mille per l'aiuto!! Appena ho novità vi faccio sapere [emoji12]
|
OK, sono stato oggi al negozio e ho trovato tutto tranne il Phosphorus...
Avevo idea di iniziare comunque oggi con il protocollo base. Faccio un cambio d'acqua e parto diretto con il protocollo normale oppure parto a dosi ridotte? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |