AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quali pesci di acqua basica? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488155)

Artquario 11-04-2015 16:45

quindi per i portaspada no eh? :(
allora vado di pseudomucil gertrudae + cory aeneus.

ci penso ancora una settimana comunque, perchè i pesci di acqua acida mi piacciono molto di più, solo che non vorrei fosse difficile mantenere l'acquario tra torba e osmosi. Ho ordinato gia un impianto osmosi su acquariomania in realtà xD solo che son passati giorni e non l'hanno ancora spedito non so perchè, così mi stavo stufando e stavo pensando di disdirlo.

Artquario 12-04-2015 19:53

secondo voi va bene un gruppo di Melanotaenia praecox, un gruppo di pseudomugil gertrudae che rimangono molto piccoli e nel fondo un gruppo di cory ?

Artquario 13-04-2015 00:06

ho fatto delle ricerche e mi piacciono tantissimo le Melanotaenia praecox!! ho deciso metto quelle nell'acquario ^^ e un gruppo di cory aeneus nel fondo, ma prima devo disdire l'ordine che ho fatto su acquariomania, come si fa? sono deciso.

daniele.cogo 13-04-2015 09:44

Semplicemente gli mandi un'email

Artquario 13-04-2015 11:59

ok. lettera inviata. Intanto potreste darmi qualche delucidazione riguardo alle Melanotaeia praecox e i corydora aeneus? :)
qual'è il modo migliore per alimentare questi pesci?
quale cibo devo comprare?
Quanti esemplari per gruppo?
Quali inserisco per primi?
è possibile tenere anche altri pesci o magari dei gamberetti assieme a questi due nel mio acquario?
Anche gli pseudomucil gertrudae sono belli ma non vorrei sovrappopolare, oppure se c'è qualche pesce che posso mettere in esemplare singolo.

ilVanni 13-04-2015 12:17

Considera anche il reperimento di molte specie tramite appassionati (spediscono le uova, da sciudere). I rainbowfish raggiungono la colorazione pienaa da dulti, per cui in negozio spesso trovi pesci già di una certa età.

Per una colorazione migliore, considera inoltre l'uso di mangime congelato o vivo (necessario soprattutto per gli avannotti).

Artquario 13-04-2015 12:36

assolutamente! il congelato è gia sulla mia lista della spesa :)
oltre anche al miglior secco che posso procurarmi.
Per il vivo proverò a schiudere delle artemie saline.
Comunque non me la sento di procurarmi i pesci sotto forma di uova, ho paura di fare errori e quindi per la prima generazione preferirei partire piuttosto con dei riproduttori già belli carichi.

Avvy 13-04-2015 14:05

Se vai a vedere nella sezione dedicata ai pesci arcobaleno, in evidenza trovi sia il link ad un libro gratuito in inglese, sia la traduzione delle pagine dedicate alle singole specie...

Artquario 13-04-2015 17:09

ma con le melanotaeia e i cory quali caridine potrei metterci? :) poi quale specie devo introdurre per prima?
penserei di partire subito questo venerdì col primo inserimento. I valori sono buoni
quale mangime secco mi consigliate?

Pota123 13-04-2015 17:29

Bene, sono felicissimo che tu abbia seguito il mio consiglio! [emoji16][emoji6]
I cory generalmente non sono un problema verso le caridini anzi, tendono ad ignorarle.
Mentre le melantodidea tendono a essere un po' più aggressive quindi credo che potrebbero cacciare qualche caridina! Che specie di caridina vorresti mettere?
Io per incominciare metterei 5 Corydoras che, se poi non ci sono problemi ne potresti aggiungere altri 3 o 4 insieme con i melantodaidea(questi invece tutti insieme).
Per il mangime secco ti consiglierei prima di tutto un pacchetto di cibo che va a fondo (es. CORYTABS della SHG) mentre per il cibo secco che rimane a galla ti consiglierei di prendere 3 o 4 Marche diverse e poi variare...




Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13616 seconds with 13 queries