AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio acquario <3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488018)

Rosanna91 10-04-2015 23:28

voi quale mi consigliate di togliere?
------------------------------------------------------------------------
ok tuko va bene.... quel che è stato è stato... io voglio il meglio per i miei pesci veramente... però se leggi su internet c'è chi dice una cosa e chi ne dice un altra... io sono pronta a seguire i vostri consigli.... cercherò di liberarmi al più presto dei pesci che mi hai detto tu... e di provvedere a farvi sapere i valori dell'acqua

malù 11-04-2015 00:01

Fidati Rosanna.........se cerchi consigli per fare una bella vasca dove i pesci stiano bene, sei nel posto giusto ;-)

Rosanna91 11-04-2015 00:36

grazie infinite <3 <3 <3

Skyeyes79 12-04-2015 10:54

Ahaha ragazzi mi diverte sempre molto leggere questi post d'inesperienza..Rosanna ci siamo passati tutti..ho letto la discussione..ma hai per caso fatto maturare l'acquario? Se io fossi in te tolgo tutto e ti spiego perché ma in modo molto easy..per me puoi anche ammazzarli con la balestra che é un problema tuo..scherzo.. Hai un fondo innaturale e non vedo piante e nemmeno una vaga idea di cosa sia un pesce. Ti sei mai chiesta perché i marocchini in spiaggia tengono il maglione a 40 gradi?

Allora ogni pesce arriva da un posto diverso..non totalmente ma quasi..cioè il suo habitat ha temperatura e valori dell'acqua diversi ma anche se non di molto devi sapere che alcuni di loro sono molto delicati e faticano a digerirli. Solitamente si mettono specie che vengono dallo stesso ambiente perché si cerca prima di creare una sorta di biotopo ossia simulare un ambiente che sia il più vicino a quello d'origine. Tu ora hai portato il marocchino in Alaska e lo fai camminare sul porfido..quindi io porterei tutto indietro.....guardi su Google i pesci che più ti piacciono e noi ti diciamo come va allestito (fondo/piante/nascondigli) quanti ne puoi mettere e gli facciamo un bel biotopo. A me piacciono molto i paludari o le risaie tailandesi, anche i tanganika son belli ....eviterai rotture di scatole tra loro ed eventuali malattie ai tuoi pesci. In 100 lt eviterei ciclidi nani di qualsiasi genere..e anche i neon o cardinali,guppy,platy...che palle sti acquari tutti uguali..in quel litraggio io metterei barbus green e tetrazona..una 15ina ..gran nuotatori e belli da vedere..quando mangiano sembrano piranha..sporcano poco e sono sempre in movimento..io se non facevo il nanoreef avrei fatto un 100lt con soli barbus.. Parti dai pesci che ti piacciono e verrà una bella vasca

projo 12-04-2015 12:16

Rosanna, prima di continuare a dare consigli, che pesci vuoi mantenere di quelli che attualmente hai? Direi di partire da questo sennò di teorie possiamo farne un milione e andrebbero tutte a vuoto!

vins999 13-04-2015 18:35

Edit by malù.....
Polemica inutile!!!!!!


Inviato con un piccione viaggiatore

Rosanna91 14-04-2015 21:17

Allora a me piacciono molto i guppy e i portaspada... Mi affascinano molto...

projo 14-04-2015 22:11

Quindi direi di dare via labeo, scalari, neon, combattente, oranda, ramirezi, ancystrus... mi mancano all'appello i "pulitori da fondo"... cosa sarebbero?!
Chiarito questo passa nel tuo negozio di fiducia e senti se te li riprende indietro. Fatto questo direi di passare alla sezione "flora"!

Rosanna91 17-04-2015 01:54

Ok. Spero se li prenda indietro.#06

Skyeyes79 17-04-2015 14:57

Digli che hai deciso per un biotopo e ti fai fare dei buoni per prendere piante e prodotti.. :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11916 seconds with 13 queries