AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consigli allestimento Rio 125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487820)

projo 10-04-2015 00:13

...dannati pescivendoli travestiti da alchimisti... che poi chissà quanto lo vuol tenere basso il ph di una vasca per Guppy...

DanieleT85 10-04-2015 00:37

La mia acqua del rubinetto è 7.5. Ora che faccio quindi? Avvio?!

projo 10-04-2015 00:56

Vai, avvia! Intanto pensa a quali piante vuoi mettere e chiedi consigli qui piuttosto che dal negoziante!

Inviato dal mio Nexus 4

DanieleT85 10-04-2015 01:10

Ahahah ok! Domani avvio e prossima settimana prendo se benedette piante. Legherò al legno delle anubias mentre sullo sfondo mi attirano vallisneria e ceratophyllum ancorato a un peso

vezz 10-04-2015 10:23

Bello mi piace, l'unica cosa addosserei un sasso alla base del legno per mascherare un poco, poi con il fondo non si vedrà più nulla e sostituirei quello rosso con un'altro chiaro, sono fissato sull'aspetto cromatico scusa.
Non aspettare una settimana per le piante mettile subito all'avvio, più ne metti meglio è!
Solitamente parto inserendo da subito quelle a crescita rapida per aiutare l'avvio vasca, oltre a quelle che saranno fisse ad allestimento finito, fotoperiodo a crescere di 1 ora la settimana partendo da 4ore all'avvio (almeno io faccio così).
Documenta tutto l'avvio mi raccomando, è sempre bello seguire questa fase.

DanieleT85 10-04-2015 11:27

Grazie dei complimenti! pensavo di nascondere la base del legno con un'anubias, che dici? Purtroppo x qualche giorno mi mette male tornare a comprare le piante, anche xke il negozio è un po distante... :-( Se le metto tutte insieme è un problema?

steek 10-04-2015 12:57

dai retta a quello che ti dicono qui.....
una pianta in piu non ha mai fatto male anzi....
mettile anche subito anche tutte insieme...
quella del ph è una gran str....anche perchè i guppy possono stare anche a ph piu alto di quello che hai ora....lega anubias o bolbitis per nascondere il legno come dicevi tu....prendile della dimensione che vuoi perchè crescono molto lentamente a differenza delle altre

DanieleT85 10-04-2015 13:27

Ma eventualmente posso anche mettere l'anubias direttamente nella ghiaia?

steek 10-04-2015 14:25

l'importante è che il rizoma sia completamente scoperto....quindi ti resta sicuramente più facile ancorarle a qualcosa...anche un piccolo sasso che nascondi sotto la sabbia ad esempio

vezz 10-04-2015 16:26

Ascolta il consiglio di steek, rizoma esposto, lega il tutto alla radice o ai sassi, per gusto personale lego ai legni.
La bolbitis mi incuriosisce anche se non l'ho mai avuta. Sarà nel prossimo alleatimento, spero.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07482 seconds with 13 queries