![]() |
Non sono gli stessi valori del primo messaggio.
Devi integrare i fosfati e il ferro, mettere tanta egeria densa galleggiante che ha sostanze che contrastano i cianobatteri e movimentare l'acqua sul fondo. I ciano aspirane più che puoi. |
Hai visto le piante?
echinodorus che non richiedono fosfati e ferro, non dovrebbe essere quello il problema... Ho la lemna, va bene lo stesso? |
La Lemna non contrasta i cianobatteri ma può comunque essere utile per schermare la luce, ne hai tantissima considerando che non hai piante. La luce che riflette sulla sabbia chiara è anche fastidiosa per i pesci. Se non integri fosfati e ferro i nitrati continueranno ad accumularsi perché senza gli altri nutrienti le piante non li consumano.
|
Tolgo i riflettori
Lascio fotoperido a 8h Compro egeria Aspetto a reintegrare Fe e Po4 |
A Scalarettoooooooooooooooo......................... ... ma chè fai ci prendi ingiro, ma come la gestisci questa vasca. prima hai dei valori, poi ne hai altri, addirittura tutti i valori a ZERO. Tù cosi non ti libererai mai delle alghe, e avari sempre problemi diversi devi sistemare i VALORI e tenerli sempre nella norma e segui i consigli che ti vengono dati.
|
Intanto stai sereno la vasca era in maturazione quando ho scritto, adesso ho rieseguito i valori e sono questi STOP.
Comunque ripeto: Tolgo riflettori Metto più flusso verso il basso Compro egeria Mantengo foto perido a 8h e vediamo che succede, grazie daniele.cogo |
Ti ho mandato un messaggio privato con una soluzione che sarebbe da testare.
|
L'egeria mi dispiace ma non la metto, non ci sta proprio, altre piante che posso aiutare alla scomparsa dei ciano?
|
Cosa vuol dire "non ci sta proprio"? #rotfl##rotfl##rotfl#
La devi mettere galleggiante per un po' di tempo, mica devi sposarla, poi la togli... #:O |
Pensavo di piantumarla, chiedo scusa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |