![]() |
http://s30.postimg.cc/n5xb7thq5/IMG_20150408_WA0000.jpg
Eccomi con l'aiutante..mentre riempiamo nuovamente la vasca dopo aver aggiunto altri 18 kg di sabbia viva per un totale di 45 kg.. ------------------------------------------------------------------------ e questa foto dopo aver aggiunto 3kg di rocce vive (due rocce) e un inoculo di un DSB gentilmente offerto da Aquarissima2000 di Torino:-) http://s3.postimg.cc/8rbczwfrj/20150415_211735.jpg |
Dopo quanto tempo dovrebbero arrivare le prime fastidiose alghe ??
|
Si spera mai :)
In pratica, dallo start ai primi 7/8 mesi, le alghe hanno sempre la porta aperta :( |
|
seguo il tuo progetto...
la roccitata mi piace molto: minimale ma originale :-)) curiosità: quanto è alto il mobile? |
Complimenti.
Io darei 100% di luce da subito: prima esplodono le alghe, prima se pappano le ciofeche, prima finisce la maturazione. Poi, quando potrai mettere animali, regolerai l'intensità di conseguenza, ma ora non ha senso. |
Il mobile è alto 1 mt. L'ho voluto un po' più alto perché rimane dietro ad una poltrona...e poi mi ero stufato di guardare sempre le vasche da..sopra😆😆
------------------------------------------------------------------------ Da sabato sono iniziate le prime alghe. Per il momento poche... Speriamo bene |
Verra' su' un bel cubetto.
Preoccupati per ora solo dell'osmosi, pura e sempre priva di silicati, alimentare troppo le diatomee con dsb, e' un problema che rischi di tirarti dietro per tantissimi mesi. |
In che senso vikyqua? Per ora non ho ancora fatto cambi.. Impianto d'osmosi praticamente nuovo
|
Nel senso che e' buona regola utilizzare sull'impianto ad osmosi, un lettore di TDS in linea ((che in uscita deve sempre darti un valore pari a 000)) ed un post filtro a resine di eccellente qualita', in quanto elementi molto controproducenti, quali i silicati, non vengono rilevati dai vari conduttivimetri. Il DSB e' una spugna, se riempi la vasca con acqua che contiene anche piccole parti di silicati, e' una rogna.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |