![]() |
fermati a ragionare prima di inserirlo..;-)
|
In che senso scusa?
|
nel senso che la tua vasca è un po piccina per un pesce del genere ;-)
il suo inserimento ti provocherebbe per prima cosa una sofferenza dell' animale stesso date le ridotte dimensioni della vasca e per seconda ma non ultima una sofferenza dei coralli per la conseguente difficoltà che l' inquinamento provocato dal pinnuto ti darebbe a mantenere valori stabili e ottimali..... Io ci penserei due volte prima di inserirlo ;-) |
io quattro :-))
|
Ma e propio per questo che usero uno schiumatoio per tenere sotto controllo le sostanze inquinanti , inoltre il loriculus e un pesce molto territoriale e di dimensioni relativamente piccole , arriva al massino dopo molto tempo ( anni ) ai 6-7 cm. e il suo abitath naturale sono gli anfratti dovo crea il suo territorio .
E visto che la mia intenzione e quella di arredare un aquario di barriera piu grande , 300 - 350 Lt , tra qualche mese , il piccoetto non sara' ancora cresciuto . Inoltre credo che la differenza tra i misuratori della Salifert e quelli dalla Sera non sia cosi grande vista la differenza di prezzo , praticamente lo stesso , e la grande esperienza della Sera , che io conosco da almeno 30 anni , sono un vecchio acquariofilo con almeno 35 anni di battaglia sui campi , anzi sulle lagune ;-) , prima usavo la Dupla ma ora ho un po di difficolta a trovarla , in Germania dove vivo e strano ma non e facile trovarla , tranne su E-bay dove se ne trova un po'. Comunque grazie per i vostri consigli ne terro' sicuramente conto e continuero' a mandare foto del mio piccole gioiellino e a gustarmi i vostri bellissimi acquari e a mantenere la mia presenza qui nel forum , anche perche per me che vivo qui e' un modo per avere sempre contatti con l'Italia ( specialmente dopo la bella partita ) . |
io continuo a dirti di pensarci moooooolto bene prima di prenderlo...... ;-)
Che skimmer vuoi mettere???? per eliminare quel carico organico te ne servirà uno bello potente...... |
Avrei optato per il Tunze DOC 9002 che ha una resa potente , 150 Lt./h , per il mio nano .
|
è un ottimo skim.......ma continuo a dubitare sulle dimensioni della vasca...... ;-)
|
io aspetterei la vasca nuova, è te lo dico per esperienza visto che anche io sono passato da una vaschetta a una più grande e pensavo solo alle dimensioni del pesce, ma non all'istinto, il pesce sarà pure territoriale, ma quanto è grosso il suo territorio? questo discorso lo puoi fare solo con i pagliacci, che non si allontanano dall'anemone, gli altri pesci hanno territori di molti metri quadri
quindi se la vasca è pronta tra pochi mesi, l'attesa non è neanche tanta pensaci ciao mario |
ciao complimenti....
è molto simile al mio nella vasca e negli acessori.. complimenti... #22 tu nn hai nessun tipo di sorta.. tipo ciano alghe.. mi sembra cosi candido :-=== |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |