![]() |
anche io non credo si tratti di aria, sarebbe troppa e lo costringerebbe inevitabilmente a galleggiare a pancia sopra. perchè avete già scartato a priori l'idropsia? le squame come sono??
|
si infatti, credo imputabile + l idropsia #24
|
Sarebbe stato utile osservare quando l'hai pescato per spostarlo di vasca l'effetto che faceva il rigonfiamento a secco .... se fosse stata aria credo sarebbe rimasto uniforme mentre se fosse stata acqua mettendolo di lato credo si sarebbe spostato un po verso il basso no? non credo sia talmente in pressione da tenerlo gonfio come un pallone anche a secco. Ad ogni modo in effetti se fosse aria dovrebbe avere quanto meno dei problemi nel nuoto.
Comunque io fra un po al posto tuo chiamerei gli artificeri. |
a me succedeva la stessa cosa con i panda...proprio aerofagia...
poi li vedevo sgonfiarsi espellendo aria dal retto... |
Non capisco se era una battuta o se dici sul serio -05
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il veterinario dice ke nn si ricorda di aver mai visto una cosa del genere e ke vuole coinvolgere i suoi colleghi di NApoli.
LA cosa ke più l'ha lasciato perplesso è ke osservando la componente gelatinosa che si è formata nella vasketta del pesce in questione, attraverso un microscopio (forte me l'ha fatto vedere anke a me,uno spettacolo!!!!!) ha visto ke si tratta di uova circondate da corpi unicellulari viventi.Ma non sa se le uova sono del pesce o di un qualke batterio e poi è tutto quello ke c'è attorno alle uova ke nn lo convince. Cmq ci sta ancora lavorando. Ah il pesciolino ora si sta sgonfiando ma nn gli vedo espellere aria.Boh è la seconda volta ke gli succede. |
dipende quanto sono grandi le uova..., se 1 mm sono del cory altrimenti no, e sulle stesse uova si forma una "fauna" che non ci immaginiamo neanche , solo se metti un pò di disinfettante per la schiusa abbatti un pò di microorganismi, io sulle uova di cory che avevo sul vetro frontale ho visto a occhio nudo (cecandomi :-D ) dei vermetti davvero infinitesimali tipo capelli bianchi, a occhio nudo pensa quelli invisibili... -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |