![]() |
Scusa Vittorio, perché manterresti quelle a viraggio invece di sostituirle con equivalenti non a viraggio?
|
Perche' virano anche se assorbono silicati o fosfati, cosa che da solo il tds o condittivimetro non fanno. Quindi, anche quando dopo le resine e prima di quelle a viraggio, ho tds a 000, posso sapere osservando quelle a viraggio, se le resine principali sono in via di esaurimento.
|
Non condivido ,se ricerchi vecchissimi post miei vedrai i problemi che ho avuto con l'osmosi e con le resine a viraggio bellissime alla vista ma con valori assurdi,anzi dovresti trovare anche i risultati di laboratorio sulla mia acqua con resine che dicevano di essere ancora buone ,per me sono asolutamente inaffidabili o meglio inutili.
|
Ho specificato essere resine blande, ed ho anche specificato che l'unico senso che almeno io sfrutto del viraggio, e' che le resine virano al blu' anche con acque a tds 000 ma con presenza di silicati, e non mi pare poco. Per completezza, c'e' da dire che non sono le resine che virano, ma i crisyalli verdi miscelati con le resine. Questo comporta con ovvi motivi, un volume di resine reale, pari a circa la meta', giustificando prezzo, efficienza e minore durata. Poi,.....gli impianti vengono composti ed attrezzati in base alla qualita' dell'acqua da trattare.
|
Ti consiglio un laboratorio con test in etcm mi sembra che si chiami...costa intorno a 15 20 euro ma non sbaglia....il test aperto dopo 30 giorni sballa gia'...
|
Vittorio ti ripeto variano più o meno quando e con cosa vogliono e ci sono vari dubbi sul fatto che rilasciano qualcosa,dubbi non provati ma da più ventilati
Per quanto.riguqrda il test tutti quelli a reagente per i silicati sono vaghi,molto vaghi ma c'è la certezza della non rilevabilita è questo ci basta. In pratica non devono essere rilevabili se lo sono ci interessa poco che lo siano tanto o poco ,per me non vale la pena fare test di laboratorio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |