![]() |
Grazie. infatti l'ho collegato a un interruttore e l'ho spento #70
|
[emoji4]
|
Staccalo. Serve solo a consumare elettricità. Tienilo che se mai dovessi fare un trattamento (in vasca separata o in acquario) potrebbe servire
|
Si infatti lo tengo staccato. Devo però lottare con mia moglie perché piace vederlo acceso :-)
|
Sostituite le striscette con i reagenti per il test :-)
rilevati nuovamente i valori dell'acqua (a 4 giorni dall'avvio della vasca) PH 7,5 GH 5 KH 4 CO2 4 NO2 < 0,3 |
Ho misurato i valori dell'acqua di rubinetto (la utilizzo per riempire l'acquario:). Sono questi:
PH 7,5 GH 4 KH 3. non penso, quindi, che mi convenga cambiare il fonddo visto che sotto il 7,5 non posso scendere Ieri (a quattro giorni dall'avvio della vasca) i miei valori erano pressoché simili a quelli dell'acqua di rubinetto: PH 7,5 GH 5 KH 4 Che ne pensate? |
Che test usi?
------------------------------------------------------------------------ Avevi detto Sera o mi sbaglio? Strano un'acqua così tenera di rete... Io che già ce l'ho tenera sono a kH 5,5 e gH 10,5 ma in genere molti sono sopra i 10 con entrambi |
Ho usato i reagenti della Tetra
------------------------------------------------------------------------ All'inizio usavo le striscette ma poi su vostro consiglio ho comprato i reagenti. I test li ho fatti con questi |
A distanza di nove giorni dall'avvio dell'acquario i valori dell'acqua sono abbastanza stabili (ph 7,5/7,6 GH 5 e KH 4).
Ma con un fondo calacreo come quello che ho io è normale che i valori del GH e del KH siano così bassi? |
probabilmente non è calcareo come temevi praticamente se ricordo bene hai in vasca gli stessi valori dell'acqua di rubinetto... che fra parentesi sono invidiabili!!! :-)
comunque sono passati solo 9 giorni, continua ad aggiornare l'evoluzione e segui bene la maturazione del filtro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |