![]() |
enrico io apprezzo mlto la tua volonta' nel voler curare i pesci,ma devi essere un po' piu' calmo nel somministrare medicinali ai pesci,e ripeto,sopratutto ai ram.una attenta ossservazione puo' esserela chiave corretta di una giusta cura. ;-)
larneide:fanno parte dlla famiglia dei copepodi sono delle specie di vermi che si attaccano al pesce con uncini,possomo vivere nelle branchie e loro cavita',sllapelle sugli occhi o nella muscolatura del pesce.lele |
E' che a volte è questione di ore... :-(
Cmq... Su AP sulle schede delle malattie ho trovato questo: "Trattamento: le infezioni dovute a crostacei si possono trattare con il comune sale da cucina: in una bacinella da un litro di acqua si sciolgono 15-20 g di sale e vi si lascia il pesce da 10 a 45 minuti" Dici che 10 minuti bastino? Direi di interrompere la somministrazione di flagyl tramite cibo dato che ormai escluderei i flagellati. Che dici? |
Dimenticavo...ma devo toglierle con la pinzetta o meglio non toccare?
|
Quote:
45 min possono essere troppi ,ma dipende come reagisce al sale ad esempio gli scalari in 10 min ne hanno a basta.lele Quote:
|
Allora lo metto solo in acqua e sale...lo metto solo 10 minuti? Come si fa a capire quando il pesce ne ha a sufficenza di acqua e sale?
|
In effetti 45 minuti mi sembrano troppi anche vista la quantità di sale, ma tra 10 e 45 ne passa di tempo...
|
Mixpix percaso i puntini che continuano a spuntare(vedrai che ne vedrai
spuntare qualcun altro a giorni)sono assimetrici? Mi spiego meglio....il pumtino di cui parli ce l`ha anche dall`altro lato nello stesso punto??È la stessa cosa che é successa ai miei ram, sopratutto alla femmina fino che sono diventati veri crateri. I pesci all`inizio mangiano e non danno segni particolari di malessere, é solo dopo giorni che ci si accorge che il pesce non sta davvero bene!Spero che col flagyl tu riesca a debellare questa malattia.... ah....prova a vedere il tuo ram dall`alto....noti le scaglie leggermente sollevate??? -28d# |
Nessuna scaglia sollevata...ora da 5 minuti è in acqua e sale, i puntini ci sono solo da un lato...
|
Finito il bagno in acqua e sale, 11 minuti in totale...
Ora però il ram sta con le pinne chiuse... #24 Che sia per lo stress subito? |
Ok ha riaperto le pinne... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |