![]() |
Grande Ale!!! #70
adesso mi organizzo per comprare il tutto e inizio con calma a creare il tutto grazie ancora |
Ci siamo
penso di aver comprato tutto... ultimo dubbio.... ecco il pulsante on off per due prese... http://s29.postimg.cc/f9ua9qfjn/IMG_2769.jpg http://s29.postimg.cc/w8ynb91df/IMG_2770.jpg gli attacchi li faccio sempre con i faston che mi ha consigliato Ale... ma come faccio a capire dove attaccare fase e neutro? ci sono quattro attacchi .... quali usare e come? |
Non importa se la fase la matti a destra o a sinistra, l'importante è che non metti una sopra e l'altra sotto altrimenti quanto chiudi interruttore fai un mega botto.
Comunque su un lato ci dovrebbe essere lo schema dell'interruttore. Dalla foto sembra un interruttore luminoso, se resta sempre acceso devi invertire i fili di ingresso con quelli di uscita, in modo che la lampada interna venga alimentata solo quando chiudi i contatti. |
Ciao
nessuno schema lateralmente... quindi un blu con un faston sopra e un marrone con un faston sotto... non importa il lato? destra o sinistra? |
L'interruttore in questo caso è un bipolare, cuoè che puoi interrompere entrambi i poli dell'energia, come già ti ha detto Agro, devi mettere l'ingresso della corrente nei faston sotto, come
Preferisci, fase a destra e neutro a sinistra o viceversa, nei faston di sopra (l'uscita) metti i fili che Andranno alla presa, rispettando i colori, se sotto la fase la metti a destra, sopra la fase deve stare a destra, è così x il neutro... Come già ha detto Agro dovrebbe essere un interruttore che si illumina quando è acceso, quindi devi vedere se tu lo vuoi sempre acceso o si deve illuminare quando lo accendi tu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |