AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Perplessità primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485364)

pedrolandia 13-03-2015 23:57

Si hai pienamente ragione. ..però dopo molti mesi dove permangono vuol dire che c'è qualcosa che non va...io ho lo Skimmer della blau 110it e ora sto seriamente pensando sia una vera e propria m... in 90 lt schiuma si ma...ste cavolo d alghe non se ne vanno non reintegro con nulla nn doso nulla alimento i pesci pochissimo e una sola volta al giorno e pure queste non se ne vanno. ..penso.che potter appena metterà in funzione il nuovo Skimmer gli si ridurranno drasticamente. ..ed ecco che la teoria dello Skimmer poco performante troverà un basamento più che logico...mi sa che il.blau non lavora per niente bene ed il risultato lo sto vedendo. Si ok le alghe è giusto che ci siano ma non perenni...io alghicidi non li userò mai...

tene 14-03-2015 00:00

Quote:

Originariamente inviata da pedrolandia (Messaggio 1062605948)
Si hai pienamente ragione. ..però dopo molti mesi dove permangono vuol dire che c'è qualcosa che non va...io ho lo Skimmer della blau 110it e ora sto seriamente pensando sia una vera e propria m... in 90 lt schiuma si ma...ste cavolo d alghe non se ne vanno non reintegro con nulla nn doso nulla alimento i pesci pochissimo e una sola volta al giorno e pure queste non se ne vanno. ..penso.che potter appena metterà in funzione il nuovo Skimmer gli si ridurranno drasticamente. ..ed ecco che la teoria dello Skimmer poco performante troverà un basamento più che logico...mi sa che il.blau non lavora per niente bene ed il risultato lo sto vedendo. Si ok le alghe è giusto che ci siano ma non perenni...io alghicidi non li userò mai...

Non conosco direttamente il tuo Skimmer quindi non lo giudico.
Però sono dell'idea che se ci sono il giusto quantitativo di buone rocce,ottima luce Skimmer performante niente filtri o sabbia ,le alghe non possono durare molto.
Se una delle basi manca tutto può complicarsi

Potter 14-03-2015 12:14

Per lo schimmer sono a posto, quando mi arriva.
Invece l'illuminazione?
Ho una plafoniera da 2T5x24w e una da 3T8x18W Vengono tutte e due dal mio vecchio dolce. Quindi devo cambiare i neon.
Domanda sapendo che la plafo a led che ho è da 36w a 25000°K che neon mi conviene?

Oppure forse mi conviene togliere tutto e mettere "solo" una plafoniera da 8T5x24w tipo AQL Plafoniera T5 8x24watt attacco sospensione cm 80 con neon bianchi da 15000, 10000 e blu da 400 - 500 nm

Potter 19-03-2015 11:10

Dal 10/03 ho aumentato il fotoperiodo a 10 ore e inserito 2T5 da 24w.
Tre giorni fa mi è arrivato il nuovo schiumatoio e solo sta mattina sono riuscito a farlo andare a regime ma sto testando ancore la posizione del bicchiere.
Comunque si nota già che le alghe si sono fermate nella crescita e che dove passa il riccio non crescono più.
So che è ancora presto per cantar vittoria ma mi sembra che stia migliorando.
Comunque anche i test nuovi mi segnano che non ho inquinati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.