![]() |
Ciao, io ho fatto così: ho messo un pezzo di plexyglass opportunamente forato con delle viti autofilettanti sotto la radice (le viti sono in acciaio) tenendolo distanziato per quello che mi serviva ovvero i cm. di fondo fertile+ghiaia per ricoprire, l'ho appoggiato sul fondo dell'acquario e una volta inseriti fondo e ghiaia era il peso di questi a tenere ancorato il legno. Maggiore superficie hai a disposizione maggiore sarà il "peso naturale" che contrasta il galleggiamento del legno. E' chiaro che così facendo non è che puoi spostare il legno se non per piccoli aggiustamenti, però non hai inserito metalli ad eccezione delle (3 nel mio caso) viti.
|
Mi sembra un'ottima soluzione. Grazie! #70
|
figurati non c'e di che e sempre un piacere aiutare, come infatti dicevo nella precedente risposta avevo consigliato l'acciaio navale il 316l che per l'appunto è amagnetico, dopo 10anni di lavorazione metalli e leghe forse qualcosa si impara...ovviamente devi valutare cosa preferisci e che idea di spesa hai, paradossalmente potresti usare anche l'ebano che non galleggia il problema è il costo oltre che a mio avviso la reperibilità. sono curioso di sapere per cosa hai optato tienici aggiornati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |