![]() |
Quote:
010 è 10 100 è 100 1 ppm 10 ppm 100 ppm In pratica gli 0 prima della ifra non dovrebbero esserci ,ma.siccome il display ha 3 cifre fisse mette gli 0 |
Per "post osmosi", mi riferisco soprattutto a quella anti silicati "si" , non carbone che deve stare invece, prima della cartuccia osmotica.
|
Quote:
e' il discorso della conversione in numero decimale che non mi torna! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://acquariomania.net/aquili-cart...si-p-8843.html |
Quote:
Si, ma meglio questa: http://acquariomania.net/ruwal-cartu...ip-p-9191.html |
Ma pija un bicchiere e le resine costa la meta
|
Quote:
Comunque non è un problema dato che i nostri strumenti leggono unità decine e centinaia ,quindi senza decimali. La mia era semplicente una precisazione su ciò che aveva scritto Andrea ,che parlava di 0,07 come valore di tds che non so dove possa averlo mai rilevato quindi ho posto l'attenzione sul fatto che 001 non è 0,01. 1 è un ppm di sali disciolti in un litro di acqua o se preferisci 1mg/l cioè la milionesimo parte del solito litro Il link che hai messo lo tolgo visto che non sono ammessi link a forum,blog e siti italiani riguardanti acquariofilia. Quote:
Comunque non è un problema dato che i nostri strumenti leggono unità decine e centinaia ,quindi senza decimali. La mia era semplicente una precisazione su ciò che aveva scritto Andrea ,che parlava di 0,07 come valore di tds che non so dove possa averlo rilevato quindi ho posto l'attenzione sul fatto che 001 non è 0,01. 1 è un ppm di sali disciolti in un litro di acqua o se preferisci 1mg/l questa è la scala da tenere in considerazione. Il link che hai messo lo tolgo visto che non sono ammessi link a forum,blog e siti italiani riguardanti acquariofilia. |
Si hai ragione tene è 007 tds della ruwal collegato all impianto
|
Quote:
Infatti da tempo io preferisco scrivere senza gli 0 sperando di evitare confusioni.[emoji6] |
ok, allora ora e' tutto chiaro. nel w-e vedo di trovare la cartuccia per l'impianto e dovrei finire ed allestire il refugium a zainetto che ho costruito, che spero dara' una mano a smaltire no3 e po4.
P.s. scusate per il link, non me lo ricordavo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |