![]() |
La rocciata è incollata...per carità volendo la tolgo ma preferivo non toccare nulla.. e poi non è più li adesso vado a rischio di togliere per nulla e lui è gia altrove....il pezzetto di gambero dove lo trovo? ho i gamberetti precotti in salamoia in frigo ma non penso vadano bene ;-) quelli vanno bene per me! ahahah
Ragazzi sta roba dell'eunice mi ha impanicato non poco...non ero preparato a trovarmele cosi subito!! aggiornamento ore 15.34 è ancora li |
be meglio ora che quando avrai popolato per bene....cmq se la rocciata è incollata lascia stare
cerca di individuare dove ha la tana ....se riesci a vedere e se è un punto accessibile quando è dentro la tappi (bicomponente per incollare i coralli).....ma per prima prova con la nassa...gamberetto fresco è meglio...lo prendi in peschira ...così hai anche la scusa per mangiarti un bel fritto:-D:-D:-D....un pezzettino piccolo...occhio che inquinna parecchio he?? |
I fritti non posso mangiarli e poi oggi la pescheria é chiusa devo andare di mattina..gli chiedo un pezzo di gamberetto ma ho alcune perplessità..se chiudo un foro poi ce ne sono degli altri..e poi ha strada dalla roccia a dentro la bottiglia...pensavo...spruzzare quando é dentro l'aiptasia x?
|
no mi sono spiegato male...prima provi con la nassa e vedi se riesci....se con la nassa non hai risultati, allora provi col tappare il buco della tana....ovviamente se riesci ad individuarlo....
dico questo perchè qualche utente ha risolto proprio in questo modo.... per l'aiptassia x....proprio non saprei#24#24 |
Ho capito ma pensavo a qualcos'altro che non sia il gambero che potrei avere a casa....Dell physa di acqua dolce Nella nassa ? Penso a qualche altra esca...
------------------------------------------------------------------------ Come se non bastasse vedo 2 tentacolini a righe fini uscire da un buco che si muovono...cos'è la vasca degli orrori? |
i tentacoli potrebbero essere di una ofiura, non è pericolosa---Sono neri?? IO ne ho un paio con i tentacoli da 20cm ma convivono da anni in vasca
|
Neri con le righine orizzontali bianche
|
Sono troppo preoccupato per la Eunice...scusate ma ho visto da un buco la testa, dal buco dietro della roccia la coda e dopo aver capito che o erano 2 o non si trattavano di 5 cm ho fatto una scelta drastica....tolgo la roccia e la metto con un po di osmotica nella bacinella e la lascio mezzora....nulla...prendo la roccia e martello e vado giu...rompo ed ecco la sorpresa!
20 cm di simpaticone http://s11.postimg.cc/45xr8e4in/WP_20150304_011.jpg http://s11.postimg.cc/rmpm75q3j/WP_20150304_012.jpg http://s11.postimg.cc/9rk6cg57j/WP_20150304_019.jpg Mi spiace che ho perso una roccia... adesso manca il piccolo che però non vedo più...li mi procuro un esca e vado di nassa perché questa roccia è sotto e lui non è dentro ma sotto la rocciata spesso sotto sabbia |
Quote:
|
Come vedete sopra ho preso la bestia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |