AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Spessore vetro vasca 180x60x60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484902)

gerry 06-03-2015 08:41

Io a torino mi servo da marinlife e FISh and fruendo ottimi artigiani e fanno incollaggi perfetti
La mia vasca da 12 anni è in salotto ed è perfetta
A Milano mi hanno sempre parlato bene di Malberti

giava 06-03-2015 08:45

Scusate magari son de coccio
 
Ho trovato questo sito e la fanno del 15mm
http://www.fantail.it/listino-prezzi...nsioni-vasche/

???????

non so più che pesci pigliare -31-31

Grazie

gerry 06-03-2015 09:04

Di fantail ne parlano bene, io però non ho mai visto vasche fatte da loro ; sullo spessore mette 15/19 cosa vuol dire ?

periocillin 06-03-2015 09:51

giava mi sembra che o ci fai o ci sei.

ti abbiamo consigliato tutti la 19mm e continui a scrivere sul post.

sinceramente a questo punto falla come vuoi

Sandro S. 06-03-2015 09:55

Se posso darti un consiglio, perchè probabilmente di film così ne abbiamo visti tanti, oltre al costo della vasca devi tener presente il costo degli accessori e manutenzione ( filtri/resine/materiali di consumo/etc....), che proporzionalmente costano anche quelli.
Di certo non la gestirai con uno skimmer per 100 litri, poi aggiungici le pompe e tutto il resto.

fatti bene i conti in tasca, tutti vorrebbero la macchina grande ma poi va mantenuta. ;)

...è solo un consiglio.

giava 06-03-2015 10:55

Grazie a chi ha dato consigli , un po' meno grazie a chi fa i conti in tasca ad altri ( lo trovo un po' arrogante come consiglio), e visto che per alcuni o ci faccio o ci sono .....
Chiudete pure la discussione grazie!

saluti a tutti.

nickponico 06-03-2015 20:32

Quote:

Originariamente inviata da giava (Messaggio 1062601561)
Grazie a chi ha dato consigli , un po' meno grazie a chi fa i conti in tasca ad altri ( lo trovo un po' arrogante come consiglio), e visto che per alcuni o ci faccio o ci sono .....
Chiudete pure la discussione grazie!

saluti a tutti.

Ciao, credo che non sia arroganza, ma non è chiaro per quale motivo propendi verso 15 mm.

Te la metto in modo un pò più "diplomatico" rispetto alle altre persone che ti hanno risposto.

Se la tua priorità è la sicurezza e stabilità del tuo futuro acquario, tutti ti consigliano di andare sul 19/20mm (qualcuno lo farà su 15 ma questo non significa che è sicuro).

Se invece la tua priorità è quella di risparmiare (e magari per questo motivo stavi pensando al 15mm) allora entra in gioco il consiglio sui costi... dove è meglio diminuire le misure e fare una cosa fatta bene piuttosto che risparmiare sullo spessore.

Detto questo io dopo mesi di ricerca e preventivi sono riuscito a trovare la vasca al costo di 1400... ma sto completamente in un'altra zona d'italia rispetto alla tua.

Buona fortuna

giava 07-03-2015 10:45

Grazie
 
Ringrazio per l'ultima risposta ricevuta.
molto diplomatica.
Il discorso era in effetti se quelle del 15mm erano ugualmente sicure a parita di dimensioni e a minor costo.
Cmq visti tutti i post che consigliano il 19 la farò del 19mm .

Grazie mille

Saluti a tutti:-)):-))

IVANO 07-03-2015 20:31

Quote:

Originariamente inviata da giava (Messaggio 1062602112)
Cmq visti tutti i post che consigliano il 19 la farò del 19mm .

Grazie mille

Saluti a tutti:-)):-))

Ottima scelta...:-)):-)):-))
Per il resto non ti offendere, a volte scrivere sulla tastiera un concetto lo fa sembrare un 'offesa o altro, ma siamo tutti qui per aiutarti...#70#70#28#28

lituratos 08-03-2015 21:14

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062601524)
Di fantail ne parlano bene, io però non ho mai visto vasche fatte da loro ; sullo spessore mette 15/19 cosa vuol dire ?

Laterali 15 mm, fondo 19 mm


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07264 seconds with 13 queries