![]() |
Quote:
mmm, non ci crederei che il botia mangia porprio le lumache, ma penso le uova....io ho studiato un rimedio più meccanico. Ho circa una 20ina di piante tubicino di acciao inox a2 dal diametro di 8 mm,dentro ci ho infilato il tubicino di gomma quello classico utilizzato per aereatore, ed esce fuori dalla parte sotto circa 2 cm, mentre dll'altra parte circa due metri, quando le vedo, le aspiro via.. io con l'inserimento di 6 black venezuela corydoras tutti neri non ne ho più viste. ciao |
ma pescarle con un retino?
|
Quote:
|
Quote:
Dite che si nutrono di alghe e avanzi di cibo. Io ho avviato un acquario una settimana fa e già sono presenti (se pur in modesta quantità). Pesci non ne ho ancora, alghe non ne vedo... siamo sicuri che non vadano a nutrirsi proprio delle piante?? #07 |
io ho due piante e di lumache neanche l'ombra...
|
io sono pieno!, ne ho preso una 40 oggi.
come mai così tanti? (per ora non ho pesci , l'acquario è in funzione da un anno, poche piante di cryptocorine) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque adesso sembra ora che cominci a popolare la vasca se non hai problemi sui valori dell'acqua, il fatto delle lumachine non influisce |
Quote:
cmq i primi pesci (dei guppy) sono morti dopo 6 mesi, prima di morire si appartavano, cosa può essere stato? cmq quando c'erano quei pesci l'acquario lo curava mio padre, curare per dire, non ha misarato nessun valore e non cambiava mai parzialmente l'acqua e dava sempre lo stesso mangime |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |