![]() |
Prego. Un ultimo consiglio: Prima di fare qualcosa di importante chiedi sempre sul forum... Ci sono tanti appassionati che danno buoni consigli. E...abbi pazienza....tanta. Ahahah
------------------------------------------------------------------------ Non inserire pesci...aspetta metti prima i coralli. In 60 lt fai presto ad inquinare dando cibo in pinnuti |
Si si. Ho molta pazienza....la sto prendendo con molta calma (e mi rilassa molto). Chiedo sempre prima anche perché qui e su Facebook ho visto dei disastri che vorrei evitare. Per i pesci penso ci penserò il prossimo autunno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Valori ad oggi:
Salinità 35 per mille Temperatura: 26,5 Ph: 8,3 No2: 0 No3: 0 Po4: 0 Mg: 1260 Ca: 380 Kh: 9,9 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Temperatura portala pian piano a 25 non tutta insieme. Alza il calcio a 400-420....hai mica reattore?
------------------------------------------------------------------------ Il magnesio portalo a 1300-1350 |
É importante iniziare a bilanciare la triade ( KH,CA,MG) . Sono in treno e non posso inviarti un immagine... Se puoi fai una ricerca online "tabella triade" sezione immagini così ti scarichi la tabella e vedi i rapporti... Io il magnesio lo tengo sempre un po' più alto...
|
Si si ho già la tabella. Negli ultimi giorni si sono abbassati ed hanno iniziato a formarsi incrostazioni rosse sul fondo. Sto già integrando. Voglio passare ad integratori in polvere però. Quelli liquidi mi sembrano poco efficaci
Se le incrostazioni sono sul viola sono alghe coralline, buon segno. Si i buffer prendili in polvere molto meglio, poi più in là inizierai a valutare i consumi della vasca....
------------------------------------------------------------------------ I buffer non potrai usarli per sempre...dovrai pensare o al classico A+B oppure al balling ------------------------------------------------------------------------ I buffer non potrai usarli per sempre...dovrai pensare o al classico A+B oppure al balling |
A e b già presi. Appena ribilancio inizio ad usarli.
Ok , perfetto
|
Domani devo fare il secondo cambio (10%)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |