![]() |
già che sposti la pompa aproffittane per pulirla....tantopiù che ci sono le alghe sopra...
e se vanno nella girante le spore ti vanno in giro per tutta la vasca....puliscila bene anche la girante e vedi che le prestazioni della pompa aumetano come quando era nuova.... per pulirla (se non sai come fare)....usa una soluzione di osmosi e aceto 50/50 e la immergi (smontata) in questa soluzione....poi aiutandoti con uno spazzolino la pulisci bene....dopodiche la risciacqui con acqua d'osmosi ....rimontio e vedi che ritorna nuova sia come aspetto che come prestazioni... PS: quando integri sia MG che CA e KH non usare solo acqua d'osmosi ...usa l'acqua della vasca (1/2 litro o giu di li)...;-) |
Perchè è meglio usare l'acqua della vasca? chiedo perchè non l'ho mai fatto :-)
e poi mi spiegate perche vedo sempre foto di vasche con il fondo pulito che ci si può specchiare e io non ci sono mai riuscita? c'è sempre un po' di sedimento o qualche alguccia... anche quando lo aspiro non viene mai bello splendente #07 |
perchè se usi solo acqua d'osmosi il CA non si scioglie bene (precipitazione) mentre con l'acqua della vasca che è salata no....insomma è meglio...credimi....inoltre non vai ad alterare (anche se in minima parte) la salinità....
fondo: tieni presente che hai la vasca giovane e hai ancora qualche alga...poi col tempo e sopratutto con la triade bilanciata e tenuta tale, il fondo manco lo vedi più perchè si ricoprirà di corallina...certo ci vuole un po di tempo.... |
#70 grazie
|
e di che????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |