![]() |
PS ho trovato la GNC AM140 MINU che stavo cercando....finalmente l'illuminazione che stavo cercando!!![emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche un molle non è felice se lo inserisci in una vasca ancora non stabile. Comprati un fotometro e vedi bene i po4. Il rapporto redfield può arrivare anche a 1/15, quindi per un molle avere 0,1/1,5 va ancora bene, ma sarebbe troppo per un sps. E' per questo che ci vogliono tests attendibili (quello salifert misura i decimali leggendo la provetta di traverso invece che dall'alto. A livello nitrati un molle sopporterebbe anche 20, ma con po4 a 2 la vasca esplode e con un po4 più basso il rapporto è sbilanciato e quindi rischioso. Questo per completezza di trattazione. ciao |
Grazie Roland!!!
Buonasera ragazzi....ho seguito tutti i vostri consigli: eliminato carbone attivo e applicato sfondo (nero mi fa impazzire... Grazie
@Giuansy
) . Ho fatto il cambio del 20% di acqua e dopo un paio di ore ho fatto i test, tutto ottimale (ph 8, kh 11, calcio 410, magnesio 1300, salinita 1024, temp. 25, NO2 0, NO3 0,1 , PO4 0,03). Aggiunta secondapompa di movimento x ricreare maree e migliorata l'illuminazione con una GNC AM140 MINÚ. Sesta settimana di maturazione, dmn arriva il primo zoanthus e pachyclavularea violacea!!!! Grazie a tutti per i consigli!!!vi lascio una foto!!! ;-)http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...89da6a4f37.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...c1cb0ba118.jpg
Ragazzi ho inserito ieri i primi molli (1 calaustrea forcuta-1 pachyclavularia virdis-1 euphyllia-2 piccoli zoanthus)....30 minuti di ambientamento e bagnetto di betadine, e dopo 10 minuti nemmeno erano già tutti belli aperti in vasca!! Uno spettacolo, posto a breve la presentazione della vasca su link dedicato! Ma grazie a tutti per i consigli intanto!!!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |