![]() |
Grazie Leopoldo. si intendevo NO2.
mi stanno per "regale dei guppy (2) e dei neon (5) in piu un pulitore da fondo (che non ho ancora visto) ma dovrebbe essere un pulitore con i baffetti tipo triglia (scusate la descrizione poco professionale ma mi baso sulla descrizione di chie me li sta cedendo perche si vuole disfare dell'acquario). secondo vooi che altri tipi di pesci potrei inserire? in mododa non fare una "frittura mista"? l'acquario è naturalmente quello in foto da 200 lt grazie |
Io eviterei pulitori come il tuo se puoi ancora scegliere perche tendono a diventare grossi sui 20 cm e caso mai volessi fare un acquario con piante ti troveresti in difficoltà con un bestione del genere in vasca! Se posso consigliarti io metterei 5-6 neritine e 5-6 otocinclus (questo come pulitori in alternativa) come pesci puoi mettere praticamente tutte le specie che si adattano ai valori dei cardinali essendo molto pacifici ;)
|
grazie mille Leopoldo pe ri consigli preziosi. devo tenere conto anche delle caratteristiche dell'acqua giusto? per il pulitore mi ha detto che non è come quelli "con la bocca a ventosa" e dovrebbe essere non più lungo di 5/7cm. credi potrei mettere anche degli scalari? con le speci che mi hai consigliato?
grazie in anticipo |
Sicuramente devi tenere d'occhio i valori dell'acqua, riguardo al pesce pulitore di cui stai parlando mi viene in mente solo una sorta di pesce gatto ma se sei sicuro che rimanga 5-7 centrimetri non dovrebbe creare problemi! Gli scalari vanno benissimo con i cardinali, tieni sempre conto del litraggio della vasca in modo tale da non sovraffolare
|
Innanzitutto inizia a documentarti sui pesci e sulle loro esigenze,
neon e guppy richiedono valori dell'acqua opposti e quindi non puoi farli convivere insieme! e gli scalari non possono convivere ne con neon (spesso li mangiano) ne con guppy (richiedono valori dell'acqua diversi) Ti consiglio di leggerti le schede dei pesci prima di fare qualunque passo! e evita di farteli regalare, quando cominciano dopo non smettono piu! e portarli indietro sarà dura! quindi prima scegli che tipi di pesci vuoi allevare e dopo regolati di conseguenza variando i valori della tua acqua se necessario . #70 |
grazie mille. credo che ciederò al mio negozio di fiducia se può prendere lui i pesci diciamo "in conto vendita" :-))
per il resto avevo già iniziato a leggere qualche scheda per vedere che pesci inserire. grazie ancora e credo che abuserò ancora della vostra professionalita#70 |
buongiorno a tutti. dopo 4 settimane i valori dell'acqua sono:
Ph: 8 K: 9 No2: <0,001 credo che sia pronta per i pesci. crede che potrei inserire degli scalari con questi parametri e quali pesci potrei inserire da abbinare a degli scalari? con un acqaurio da 190 lt quanti scalari potrei inserire? scusate tutte queste domande ma "l'ansia da inserimento pesci" comincia a essere difficile da controllare :-) grazie a tutti |
qualche consiglio per gli scalari?
|
PH 8 è altissimo per gli scalari, vogliono PH inferiore a 7.
|
grazie daniele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |