![]() |
Carta messa proprio oggi (vedi foto firma) su consiglio del forum... confermo miglioramento estetico #70
Ma no, esterno vorrei fare di tutto per evitarlo... |
Quote:
|
Quote:
#70#70#70 ------------------------------------------------------------------------ LANA PERLON: mi sembrate tutti d'accordo sulla sua utilità... ma dove mi consigliate di metterla ? http://s16.postimg.cc/yihszn0ht/IMG_6769.jpg http://s9.postimg.cc/3ui3j8luj/IMG_6770.jpg[/QUOTE] |
Quote:
Scherzi a parte utile si indispensabile no: si che ti rende l'acqua più limpida ma ti impegna di più nella pulizia del filtro, e anche vero che se la usi le spugne ti durano di più. Quote:
|
mmmm ma come mai un "filtro stretto" prima di un "filtro largo" ? la logica mi farebbe pensare al contrario...
|
Si mette per prima perché essendo quella che richiede manutenzione più frequente si può togliere e mettere senza toccare il resto del filtro. Inoltre mettendola prima si dilatano gli intervalli di intervento sul resto.
|
capisco... ma così fine non rischio "intoppi" ?
e comunque non saprei dove... (visto le foto?) |
Ok, ora le ho viste...non conoscevo il filtro del pure.
Personalmente hai 2 possibilità: o non la metti (tanto non è indispensabile) o se hai "problemi" di particelle in sospensione e vuoi una filtrazione più fine la puoi stendere sulla grigliatura dopo l'ultimo cestello e tenerla ferma appoggiandoci sopra qualcosa di pesante tipo uno o due sassi... |
anche solo per esclusione, pensavo anche io di metterla lì (posizione originariamente dedicata a carboni e resine che mi avete tutti consigliato di togliere)... se mi confermate che sia utile, mi organizzo... che dite ???
|
Per me puoi tranquillamente farne a meno. Al massimo se in quello spazio vuoto avevi degli altri cestelli neri, puoi metterli con dentro nei cannolicchi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |