AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   La temperatura non scende! dai 33 ai 37 e + (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48358)

giangi1970 03-07-2006 17:32

Accetta un consiglio..........
Io per non mettere il refrigeratore quando sono andato in vacanza ho perso:
1 zebrasoma,1 paccagnella,2 pagliacci,1 lysmata e vari invertebrati.
Ora sto' combattendo con le ciano perche' tutti sti morti mi hanno infestato la vasca.La cosa che mi fa' piu' inc.....ze e' che mi costava molto meno comprare il refrigeratore,anche nuovo.
Forse il mio e' un caso limite ma io ti ho avvertito........a buon intenditor.....
Le ventole a me bastavano per si e' no ad abbassare 2-3 gradi ma vista la moria mi sa' che sono arrivato ben oltre i 33 gradi.
Ma non poteva morire quel bastardo del mio gatto.
Comunque e' andata cosi,ma se tutto va bene a Natale si riparte con vasca nuova e tutti i crismi

matzara 04-07-2006 17:18

Scusa...non è che hai il termometro starato?!?

legea 05-07-2006 09:14

aaa

ragzazzi soldi NIENTE! STO' 0 a 0 -20
si mantiene costante sui 35°.
Morto il gambero e forse la lumaca che non vedo.
I pesci stanno bene.
Ho solo il problema di togliere le alghe a ciuffetti verdi che ricoprono le pietre vive.
Come faccio?

Discolo 05-07-2006 11:09

Re: aaa

Quote:

Originariamente inviata da legea
ragzazzi soldi NIENTE! STO' 0 a 0 -20
si mantiene costante sui 35°.
Morto il gambero e forse la lumaca che non vedo.
I pesci stanno bene.
Ho solo il problema di togliere le alghe a ciuffetti verdi che ricoprono le pietre vive.
Come faccio?

Soldi zero? Smonta tutto e riprendi quando puoi assicurare un esistenza dignitosa agli animali in vasca....mica te lo ha detto il dottore che DEVI avere una vasca marina....smonta dai retta a me...

Symphori 05-07-2006 11:26

quoto Discolo,
2 ventole in qualsiasi negozio di computer non ti costano piu di 10 euro, per abbassare la temperatura, in modo economico non c'è altra soluzione, è assurdo preoccuparsi della comparsa di alghe e non della morte dei propi animali.

ciao

elettronic 05-07-2006 15:39

bah.....se non riesci ad acquistare 10-15 € di ventole per pc non capisco come tu possa mantenere una vasca marina!

P.S. Non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno ma mi sembra veramente strano....secondo me manca la volontà!

La soluzione cell'hai, credo o almeno spero che te la possa permettere.....poi sta a te decidere se far friggere i tuoi pesci o no! -05 #23

***dani*** 06-07-2006 09:38

se questa è la situazione... passa al dolce...

per altro togli il coperchio e metti un ventilatore da casa a sparare sulla superficie, quei 5 gradi te li toglie...

legea 06-07-2006 14:37

sono 4 anni che ho il marino, figuriamoci se ora per una piccola difficoltà di temperatura smonto la vasca,ma.......
ho iniziato direttamente col marino perchè il dolce non mi piace.
Cerco di fare il possibile........... credetemi.
le ventole per pc non fanno niente o almeno bisogna metterne in grande quantità.
congelo in continuazione l'acqua per cercare di aiutare un po.
cmq NON MI FERMERO' PER COSI' POCO.

Symphori 06-07-2006 15:10

Quote:

Originariamente inviata da legea
sono 4 anni che ho il marino, figuriamoci se ora per una piccola difficoltà di temperatura smonto la vasca,ma.......
ho iniziato direttamente col marino perchè il dolce non mi piace.
Cerco di fare il possibile........... credetemi.
le ventole per pc non fanno niente o almeno bisogna metterne in grande quantità.
congelo in continuazione l'acqua per cercare di aiutare un po.
cmq NON MI FERMERO' PER COSI' POCO.

ma chi ti ha detto che le ventole non fanno niente esistono ventole da 7,50 euro che spostano dai 60 ai 90 cfm d'aria ...se sei convinto che la bottiglia ghiacciata, che si scongela dopo 5 minuti, ti permetta di tenere sotto controllo la temperatuta ne prendiamo atto e ti lasciamo alla tua calura.

ciao

legea 06-07-2006 16:03

non ho detto che la bottiglia è utile, anzi.
Però provo con vari metodi come mettere acqua di osmosi in frigo, cubetti di ghiaccio (sempre d'osmosi) ecc ecc.
Si forse le ventole più grandi da pc andrebbero bene ma non ho spazio e poi esteticamente non mi piacciono.
tento col ventilatore nei giorni prorpio più caldi ma per adesso si continua così.
l'unico problema al momento è che sulla sabbia si incomincia a vedere dell'alga verdina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.