![]() |
il nitrivec non so di solito si usa con il filtro attivo....
|
Ps: ho 3 Paleatus ke hanno 1 anno, 2 Ancistrus e il resto lo sapete :-)
|
Il nitrivec se non erro sarebbe "mangime per i batteri" in pratica #24 Non l'ho mai usato quindi non ti so dire, il biocondizionatore visto che il cambio lo devi fare subito ce lo metterei di certo #36# E porta l'acqua a temperatura, mi raccomando, la stessa dell'acquario, che uno sbalzo non farebbe per niente bene #24
------------------------------------------------------------------------ Ancistrus maschi o coppia? Se sono tutti e due maschi non credo vada bene #24 Almeno dal poco che so (mi sono iniziata a documentare perchè ne volevo inserire uno nell'80 litri, o forse in futuro una coppia) sono abbastanza territoriali #24 Hai avuto perdite nel gruppo di Paleatus durante l'anno? Ti consiglierei comunque di portare il numero a 5, male non fa :-) |
Ok! Quindi porto a temperatura tutto e cambio l'acqua e inseisco i carboni + il biocondizionatore! E coi Molly???? Grazieee
|
Ps. Ovviamente dopo aver sistemato il disastro del tuo amico :-D
------------------------------------------------------------------------ Difficilmente comunque i nitriti e i nitrati saranno assorbiti dal carbone #24 Sui molly sinceramente non mi pare di vedere puntini bianchi, l'occhio mi pare un po' rosso sul bordo (correggimi se sbaglio) ma non mi fa venire in mente niente sinceramente #24 |
No no sono una coppia e comunque no non ho mai avuto perdite in 1 anno! Invece sta settimana da qnd ci ha messo le mai ho perso 3 Guppy e un Molly e adesso ho questa piccola ke sta male! E ovviamete sto cercando di salvarla con bagni di sale!
------------------------------------------------------------------------ Sto andando a prendere i Reagenti x fare test dell'acqua + precisi in modo da avere valori piú attendibili! ------------------------------------------------------------------------ Stamattina la piccola aveva la patina bianca sugli occhi, era tutta mogia e stava da una parte, si é scolorita e ha qst macchie sugli occhi, adesso invece (dopo bagni di sale) sta + attiva e la patina agli occhi non la ha + ma le macchie rosse e il gonfiore si! |
Hai notato un cambiamento negli occhi da quando li hai comprati? #24
Nel senso, si sono arrossati, si sono gonfiati, avevano qualcosa di strano in generale che poi è scomparso? Non mi pare gonfio né opaco... L'arrossamento potrebbe essere causato dal cloro #24 Anche se mi sembrerebbe strano ce ne sia in vasca... |
Quando l'ho comprato stava bene, erano 4 Molly ( di cui 2 black ) e 2 baloon.... Un Black molly maschio é morto dopo 3 gg, invece lei stava bene e da stamattina ha la livrea + chiara e gli occhi opachi, rossi e gonfi... L'altro maschio rosso e l'altra Black femmina invece stanno bene... Idem x i Baloon!
|
|
Esatto! I sintomi sono proprio questi! Grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |