AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   pesci che si grattano sulle rocce marine aiuto!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=483523)

tene 08-02-2015 21:36

Non userei al momento resine per far abbassare i po4 dato l'alto valore di no3.
Il fatto che tu sia in maturazione con pesci e coralli non aiuta,accendi tutti i neon della plafo e tienila accesa per 11 anche 12 ore al giorno ,eventualmente non fare alba tramonto, in questo momento è molto importante aumentare l'ossidoriduzione.
Compra dei buoni batteri e comincia a dosarli tutti i giorni ,vediamo di buttare giù questo valori e stabilire un buon ciclo dell'azoto.
Mi ero perso che i test sono addirittura in striscette , non valgono niente nemmeno nel dolce.
Ps ,l'impianto osmosi c'è ?

Cristian90 08-02-2015 22:06

Ok allora da domani passerò a 10 ore piene senza alba tramonto pian piano sino a 12 ore niente resine ricevuto. Per i batteri intendi attivatori batterici?se si consigli qualche marca?l impianto osmosi c è ora ti posto una foto cosi ti rendi conto del tipo e di cosa c è. Hai cmq qualche consiglio per la pulizia dell acquario per tenerlo sempre al top per i pesci cosi evito infezioni?
------------------------------------------------------------------------
ho fatto i test sull acqua osmosi del kh con prodac e l acqua è diventata viola alle gocce indicate.

http://s21.postimg.cc/d7zv6j5kz/1423...1145708311.jpg

tene 08-02-2015 22:12

Per la pulizia dell'acquario basta che sifoni i sedimenti che si formano ,filtrando l'acqua e ributtandola dentro visto che non puoi fare cambi.
Per batteri intendo batteri, prendi i biodigest di prodigio, sono in fiale, un fiala ogni due giorni tra 5 fiale vediamo come procedere.

tene 08-02-2015 22:17

Cosa vuol dire il kh è è diventato viola alle gocce indicate?
Cmq devi Procurarti un misuratore di tds e il risultato deve essere 000.
In base a cosa dai la scadenza ai filtri?che resine ci sono nel 4 stadio?stadio che cmq sostituirei con un ricaricabile, meglio a bicchiere dove metterei resine deionizzanti a letto misto.

Cristian90 08-02-2015 22:18

Io oggi ho rifatto il cambio settimanale quindi mi consigli di nn fare piu cambi per quanto tempo? Mi avevano sconsigliato di filtrare l acqua sifonata che la dolabella fa tante cacchine io sifono per la gran parte quelle pero sono d accordo con te che sono in maturazione e l acqua deve maturare pero speravo che togliendo l acqua e sostituirla toglievo un po di batteri che li stanno irritando nn so cmq i lysmata nn fanno nulla per i pesci?

tene 08-02-2015 22:23

No non fare cambi,i lismata cosa dovrebbero fare ai pesci?
I batteri ti servono come l'aria per respirare

Cristian90 08-02-2015 22:24

Si scusa parlavo del test della prodac c e scritto che arrivato ad otto gocce su 5ml di acqua dell acquario deve diventare viola per essere a zero per l impiantino osmosi è il mio primo impianto la scadenza la do in base ai consigli del negoziante e mi hanno informato che il 4 stadio va cambiato ogni 6 mesi e i bicchieri che ho sostituito da poco vanno cambiati ogni anno per l uso che ne faccio
------------------------------------------------------------------------
Intendevo i lysmata avevo letto che ripuliscono i pesci da batteri vermi o altro è vero?

tene 08-02-2015 22:30

va beh lasciamo perdere il test e Procurati un tds ,poi in base a quello si cambiano le resine, i filtri almeno ogni 6 mesi e la membrana va lavata prima di ogni uso,sai come si fa?
I lismata ripuliscono i pesci da alcuni parassiti ma no fanno miracoli contro eventuali infestazioni.

ede 08-02-2015 22:36

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062590440)
Quote:

Originariamente inviata da Cristian90 (Messaggio 1062590436)
Ok grazie mille per la dritta allora cambierò test e prendero i migliori che ci sono quindi per risolvere il problena che si grattano e ogni tanto vanno a scatti basterà diminuire il cibo e tenere pulita la vasca?non serve altro?continuo con i cambi di 20 litri settimanali anche se diciamo sono in maturazione?

No,il fatto che si grattato purtroppo dovrebbe dipendere da un parassita che purtroppo in vasca non si può curare se non con metodi naturali,aglio ,iodio,olio di maleleuca @ede può essere anche se non ci sono sembra puntini?il fatto che questo comportamento sia successivo all'immissione dello zebra mi fa pensare a ictio o comunque parassitosi simile

Secondo me si, non sempre non vedere puntini significa che non ci siano parassiti!

tene 08-02-2015 22:38

Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1062590537)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062590440)
Quote:

Originariamente inviata da Cristian90 (Messaggio 1062590436)
Ok grazie mille per la dritta allora cambierò test e prendero i migliori che ci sono quindi per risolvere il problena che si grattano e ogni tanto vanno a scatti basterà diminuire il cibo e tenere pulita la vasca?non serve altro?continuo con i cambi di 20 litri settimanali anche se diciamo sono in maturazione?

No,il fatto che si grattato purtroppo dovrebbe dipendere da un parassita che purtroppo in vasca non si può curare se non con metodi naturali,aglio ,iodio,olio di maleleuca @ede può essere anche se non ci sono sembra puntini?il fatto che questo comportamento sia successivo all'immissione dello zebra mi fa pensare a ictio o comunque parassitosi simile

Secondo me si, non sempre non vedere puntini significa che non ci siano parassiti!

Grazie Fede

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.