![]() |
Non userei al momento resine per far abbassare i po4 dato l'alto valore di no3.
Il fatto che tu sia in maturazione con pesci e coralli non aiuta,accendi tutti i neon della plafo e tienila accesa per 11 anche 12 ore al giorno ,eventualmente non fare alba tramonto, in questo momento è molto importante aumentare l'ossidoriduzione. Compra dei buoni batteri e comincia a dosarli tutti i giorni ,vediamo di buttare giù questo valori e stabilire un buon ciclo dell'azoto. Mi ero perso che i test sono addirittura in striscette , non valgono niente nemmeno nel dolce. Ps ,l'impianto osmosi c'è ? |
Ok allora da domani passerò a 10 ore piene senza alba tramonto pian piano sino a 12 ore niente resine ricevuto. Per i batteri intendi attivatori batterici?se si consigli qualche marca?l impianto osmosi c è ora ti posto una foto cosi ti rendi conto del tipo e di cosa c è. Hai cmq qualche consiglio per la pulizia dell acquario per tenerlo sempre al top per i pesci cosi evito infezioni?
------------------------------------------------------------------------ ho fatto i test sull acqua osmosi del kh con prodac e l acqua è diventata viola alle gocce indicate. http://s21.postimg.cc/d7zv6j5kz/1423...1145708311.jpg |
Per la pulizia dell'acquario basta che sifoni i sedimenti che si formano ,filtrando l'acqua e ributtandola dentro visto che non puoi fare cambi.
Per batteri intendo batteri, prendi i biodigest di prodigio, sono in fiale, un fiala ogni due giorni tra 5 fiale vediamo come procedere. |
Cosa vuol dire il kh è è diventato viola alle gocce indicate?
Cmq devi Procurarti un misuratore di tds e il risultato deve essere 000. In base a cosa dai la scadenza ai filtri?che resine ci sono nel 4 stadio?stadio che cmq sostituirei con un ricaricabile, meglio a bicchiere dove metterei resine deionizzanti a letto misto. |
Io oggi ho rifatto il cambio settimanale quindi mi consigli di nn fare piu cambi per quanto tempo? Mi avevano sconsigliato di filtrare l acqua sifonata che la dolabella fa tante cacchine io sifono per la gran parte quelle pero sono d accordo con te che sono in maturazione e l acqua deve maturare pero speravo che togliendo l acqua e sostituirla toglievo un po di batteri che li stanno irritando nn so cmq i lysmata nn fanno nulla per i pesci?
|
No non fare cambi,i lismata cosa dovrebbero fare ai pesci?
I batteri ti servono come l'aria per respirare |
Si scusa parlavo del test della prodac c e scritto che arrivato ad otto gocce su 5ml di acqua dell acquario deve diventare viola per essere a zero per l impiantino osmosi è il mio primo impianto la scadenza la do in base ai consigli del negoziante e mi hanno informato che il 4 stadio va cambiato ogni 6 mesi e i bicchieri che ho sostituito da poco vanno cambiati ogni anno per l uso che ne faccio
------------------------------------------------------------------------ Intendevo i lysmata avevo letto che ripuliscono i pesci da batteri vermi o altro è vero? |
va beh lasciamo perdere il test e Procurati un tds ,poi in base a quello si cambiano le resine, i filtri almeno ogni 6 mesi e la membrana va lavata prima di ogni uso,sai come si fa?
I lismata ripuliscono i pesci da alcuni parassiti ma no fanno miracoli contro eventuali infestazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |