![]() |
Quote:
in ogni caso il rumore è sempre relativo, di notte in silenzio senza nessun rumore, credo che si senta girare qualsiasi pompa |
Quote:
|
Va bene credo che alla fine opterò per la soluzione più silenziosa oggi molto probabilmente lo compro e magari scrivo come e andata
|
Certo, almeno potrà essere utile anche ad altri col tuo stesso dubbio. :-)
|
Oggi non lo riesco ad acquistare, nel frattempo toglietemi un altro dubbio.. Soni indeciso fra il DJ50 e il DJ100, la potenza influisce sul rumore? Alla fine il mio acquario è piccolo i litri netti sono anche di meno di 40.. E i pesci non sono chisa quanti e non sporcano tanto, non so voi che dite
|
Alla fine sono riuscito a comprare un duetto DJ50, me l'ha dato assieme a dei cannolicchi molto più piccoli di quelli che ho nell'altro filtro e già attivati, ora li tengo un po di giorni attivi assieme e poi levo definitivamente l'altro. Il duetto non è silenzioso al 100% una piccola fastidiosa vibrazione c'è (sempre per chi è molto suscettibile e come me ha l'acquario proprio accanto al letto), però ho trovato il modo di eliminarla rendendolo completamente silenzioso, cioè attaccarlo al vetro con le ventose un po allentate e magari appoggiarlo sul fondo, in questo modo non lo sento neanche con l'orecchio vicino al vetro.. spero che questa sia la volta buona e definitiva!
|
Perfetto. Comunque dovrai farli girare assieme per un mese, poi finalmente potrai dire addio al rumore. I cannolicchi che ti ha dato sono fatti apposta per i filtri piccoli, però dovrai aspettare ancora un po' per spegnere quello vecchio...
|
Un mese addirittura? Non ho aspettato tanto neanche quando l ho attivato la prima volta.. Sottolineò che i cannolicchi che mi ha dato si trovavano in uno dei suoi tanti acquari da molti mesi..
|
Beh, allora è diverso. Se sono già maturi e se li hai portati a casa tenendoli in acqua allora i tempi si accorciano...
|
Sisi sono maturi.. Che sollievo mi ero preso uno spavento, secondo te una settimana basta? Alla fine sono maturi ci ho messo 5 minuti per ritornare a casa..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |