![]() |
un poketto di pazienza , capita sempre . cerca di dare da mangiare al capo e contemporaneamente butta il pezzetto anche al piu' piccolo . Devi essere veloce . Il pastone lo si trova anche nei negozi , nn necessariamente lo si fa in casa .
|
Lo faccio pensa che do da mangiare al capo, poi seguo il piccoletto per la vasca, ma il capo lascia il suo, per cacciare il medio e il piccolo, mentre il medio fa la stessa cosa con il piccolo. é come se si conservasse il mangiare per dopo.
altra domanda noto che hai un filtro esterno prime 30 io ho acquistato per fare spazio un prime 20 che al momento è in funzione accoppiato a quello interno, ( che rimuovero dopo le vacanze per non far danni) la domanda è in che modo lo hai caricato e in che sequenza. #24 |
da sotto verso l'alto : spugna prefiltrante blu , siporax (cannolicchi) ed ehfin substrat poi lana vetro poi torba .
|
è una domanda ma la lana di perlon non è la prima cosa che deve toccare l'acqua.
Io avevo pesato di mettere lana di perlon spugna in dotazione canolicchi recuperati dal filtro interno e bio bols recuperati dal filtro interno, mentre utilizzo la co2 per abbassare ph Cosa mi consigli? |
la spugna prefiltrante è la prima a filtrare le parti piu' grandi , poi l'acqua io la faccio passare tra i cannolicchi prima di farla passare tra la lana vetro , in modo che i batteri hanno una buona dose di cibo e poi tra l'ehfin substrat che è un ulteriore sito dei batteri . Solo poi si filtra del tutto tra la lana per poi passare tra la torba e immettersi in vasca . Io nn uso la co2 per il ph bensì la torba .
|
Quote:
E in che modo utilizzando la torba regoli il ph. Ma la torba che si usa è quella che si usa in giardinaggio, o è specifica in acquarologia. scusa per tutte le domande ;-) |
i cannolicchi nn si intasano perchè prima di passare di la l'acqua passa attraverso la prefiltrante che puo' essere di varie granulometrie . Nei cannolicchi arriva pokissimo detrito , cioè cibo per i batteri nitrificanti che si sono colonizzati sui cannolicchi . La torba va inserita nel vano filtro ultimo cioè nell'acqua che è gia passata tra tutte le supgne e cannolicchi , quindi nell'acqua che poi va a buttarsi in vasca . Esiste la torba per l'acquariologia .
|
Ok grazie ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |