![]() |
Che p!!!! 94 litri in mezzo all studio... Vabbè, amen!
Scusa se ripeto, ma a questo punto cerco di essere stra preciso, riassumendo tutto: Spengo tutto, svuoto tutta l'acqua possibile, non cambio il terriccio fertilizzante già presente e lo sistemo per bene, lavo, testo e stendo per bene la ghiaia, rimetto acqua nuova del rubinetto, sciacquo tutti i filtri standard del Pure XL (Spugne, Cannolicchi, Carbone), riaccendo tutto, appena posso trapianto un po' di piante, regolo timer luce a 5 ore (da aumentare lentamente nelle settimane), aspetto, aspetto, aspetto.... Tutto giusto ? |
Corretto, togli il carbone non ti serve, sostituiscilo con una spugna.
Per le piante occhio non hai molta luce, stai su quelle meno esigenti. Magari da un occhio sul mercatino cosi recuperi qualche potatura e risparmi. Prima di acquistare qualcosa chiedi, magari c'è un alternativa migliore. Leggi le guide, gira il forum cerca, anche su cose che ora non sembrano interessarti, fatti un opinione sui vari argomenti. Ma sopratutto leggi le guide. #70 |
Ottimo... grazie mille... oggi se riesco procedo con il ri-avvio !!! :-)
|
Ma come fa un negoziante a consigliare di mettere il fondo fertile, poi l'acqua e dopo la ghiaia?
Roba da galera! |
Dubbio:
la colonna da dove prende l'acqua? se come penso la prende da tutte le grate laterali, a cosa serve quella "bocca" sotto? fin dove mi consigliate di arrivare con la ghiaia? |
Questo acquario usa un filtro percolatore, non è un gran che come filtro, anche se i percolatori sono ottimi filtri per grandi acquari.
Probabilmente è progettato per aspirare l'acqua lungo tutta la colonna. Il fondo deve essere alto complessivamente dai 3 ai 6 cm anche in funzione della granulometria del fondo. Se fai un fondo molto fine ed alto rischi zone anossiche. Vedo che hai usato il piattino :-D |
certo :)
|
Che piante hai preso?
|
Alternanthera Lilacina
Anubias |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |