![]() |
in caso avrei un contenitore da più di 6 litri altpo circa 15 cm e largo 30cm. dite che va bene? e come mangime va bene del lievito di birra frasco disciolto oppure delle gocce di latte? grazie
|
Si, potenzialmente andrebbe bene qualsiasi contenitore. Non esagerare con lievito e/o latte che le estingui con il minimo errore. Se vuoi partire ora comunque si....è l'unico mangime disponibile
Inviato da iPad con Tapatalk |
tipo una o due gocce di latte per iniziare andranno bene, poi quando l'acqua torna limpida le rimetto, giusto?
|
Si esatto
Inviato da iPad con Tapatalk |
ok, grazie, appena arriva lo starter vi informerò ;-)
|
@nico lusu
ma sei di ospitaletto??? non avevo visto, siamo "vicini di casa"...
|
si ahaahah
|
Quote:
Esatto, in genere si consigliano recipienti più bassi e larghi che alti e stretti perchè semplicemente quanto maggiore è la superficie di scambio acqua/aria, più c'è scambio di ossigeno. Ciò nonostante, possono essere tranquillamente allevate anche in secchi, taniche e bidoni (per chi ha spazio a sufficienza), ugualmente bene..;-) Io preferisco contenitori trasparenti in modo che ci sia una maggiore esposizione alla luce (per la crescita algale).. |
Comunque ti diró...irisultati migliori li ho avuti in un secchio arancione. Nella vaschetta trasparente si son formate troppe alghe che mi hanno soffocato le dafnie
|
A me le alghe sono sempre rimaste contenute..
Le prime alghe a comparire furono quelle incrostanti lungo le pareti, poi in seguito si accumulò uno strato farinoso sul fondo (probabilmente un mix tra batteri ed alghe).. Non ho mai osservato filamentose o altre note infestanti.. Le dafnie le ho sempre osservate (e tuttora le osservo) o incollate alle pareti dove ci sono le incrostazioni algali, oppure presso lo strato sul fondo.. L'importante è che si riproducano comunque..;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |