![]() |
Pesci sono guppy rasbore e ancistrus. ... adesso ho acquistato un impianto ad osmoai così da donare a ancy e rasbore heteromorpha una vita decente. ... adesso il gh é alle stelle mentre nell'acquario che in questi giorni metterò in funzione é a 8... a proposito dove potrei farli adattare per quesri valori una volta pronti per essere messi in vasca? Sacchetti apposta o meglio una bacinella piccola?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Chiedevo anche i litri della vaschetta provvisoria, i pesci devono vivere decenti anche ora. Quando fai i cambi adesso ti conviene cominciare avvicinarti a quel gh e valori.
L'adattamento vedi tu, l'importante è farlo Controlla bene che valore conviene tenere nelle schede dei pesci, una durezza alta ai guppy gioverebbe più che bassa Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Si scusa é vero... dovrebbe essere intorno ai 40... sono pochi lo so ma non ho nient'altro. ... già mi hanno detto che possono andare bene per un mesetto... i cambi li farò ma con sola rubinetto perché avendo dentro i guppy....! L'adattamento magari lo farò durare un oretta magari un po dì più così da evitare sbalzi che causerebbero magari stresa e danni
Sì va bene come misura. I guppy quindi li dai via? O li metti in un'altra vasca?
Metti magari un po' di piante galleggianti se le hai, ceratophillum tipo, in quella provvisoria Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
I guppy li tengo per un po nella vasca provvisoria e magari allestisco un 30 litri per una coppia e il resto li do via.... come galleggianti ho messo dell egeria e poi una anubias attaccata ad un tronchetto
Una domanda...siccome ho solo un riscaldatore ed é posizionato nella vasca provvisoria posso piantumare lo stesso l'acquario avendo circa 20 gradi di temperatura esterna?
Se la temperatura non va giù non dovresti avere problemi, io l'ho fatto con diverse piante, limnophila, egeria, alcune crypto, ludwigia. Magari a 18 19 cresceranno poco ma morire dipenderà dal tipo di pianta
Magari isola se c'è qualche punto di dispersione o butta su una coperta se fa più freddo Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Okay... magari vedo che ne ho uno un po scassato di comandarlo con un termostato o arduino cosi da tenere un po alta.. oggi ho finito di riempire acquario e il legno galleggi.... cavolo adesso aspetterò che vada a fondo per piantumare...
Approfitto della tua gentilezza anche per farti un altra domanda.... l'impianto ad osmosi perde pochetto in un innesto del tubo che va dal prefiltro a carboni sino alla membrana... per intervenire dovrei togliere il tubo ma in questo modo toglierò acqua alla membrana danneggiandola? Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Non sono super esperto di impianti osmosi e non ho capito bene... Se devi solo ripararla per un breve momento non credo sia un problema. Oppure devi trovare un modo per tenerla riempita... Se devi cambiare cartucce come fai scusa :-) ti consiglio cmq di aprire una discussione specificando il modello
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Okay allora aprirò una discussione... grazie
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |