AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   I miei Dischetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482480)

fonzy82 30-01-2015 23:41

Grazie per i consigli...
farò del mio meglio.Vi tengo aggiornata

Naturalmente accetto qualsiasi consiglio.

michele 31-01-2015 01:51

Purtroppo bisogna informarsi bene fin dall'inizio per non incorrere in questi errori e scegliere esemplari già in cattive condizioni. L'areatore lascialo acceso, il pH non deve diminuire. Serve una lettura di tutti i valori, quei due non bastano.

fonzy82 03-02-2015 08:24

Buongiorno a tutti...ieri ho osservato con attenzione i miei dischi e mi sono accorto che il brillant turchese ha fatto le feci bianche.Da quando 'ho inserito ha sempre mangiato poco e tutt'ora è ancora così.
Ho sicuramente capito che da quel rivenditore non acquisterò più perché mi ha venduto 2 dischi sicuramente non sani.Adesso il Pigeon mangia a volontà e spero che migliori,ma il brillant non mangia.Ho provato a tenere la temperatura a 32`C per 3 giorni ma non è cambiato nulla.
Non ho vasca di quarantena ma se necessaria la vado ad acquistare per eventuali trattamenti.
cosa mi consigliate?come detto in precedenza sin ministro granulare tetra,scaglie e surgelato.

flashg 03-02-2015 12:26

se non mangia nulla e' difficile anche quarantenarlo ... le feci bianche sono dovute probabilmente al fatto che non si alimenta...aspetta michele vedi che ti dice lui ,
non assaggia neanche i surgelati tipo chironomus o tubifex?

fonzy82 03-02-2015 13:24

Qualche giorno fa li assaggiava i chiromonus ma veramente poco.da qualche giorno non assaggia nemmeno più quelli e sembra stare più in disparte ed è per questo chf ieri lo osservavo e ho notato feci bianche. I tubifex non ho provato ed eventualmente oggi li compro e provo.Valori acqua esattamente come scritto all'inizio del post

fonzy82 03-02-2015 20:12

Ragazzi questa sera ho acquistato i tubifex ma non sembra interessato.rimane nascosto dietro le piante e non è assolutamente interessato.

flashg 04-02-2015 11:27

allora mi sa che non c'e' nulla da fare , io di cure non me ne intendo , anche a me capito' che un discus smise di mangiare e si lascio morire ..a volte puo' capitare , magari ci sara' pure un rimedio ma io non ne conosco, forse ha dei parassiti intestinali , ma quando arrivano a quel punto di solito sono irrecuperabili .
prova ad aprire un topic in malattie con la foto del soggetto e i valori della vasca , magari sanno consigliarti un rimedio.

fonzy82 04-02-2015 11:32

Ciao, voglio assolutamente fare qualcosa.Non posso lasciarlo morire.

michele 04-02-2015 13:46

Purtroppo c'è poco da fare, per tenere bene i discus devi rifare la vasca partendo dal fondo che non va bene.

fonzy82 04-02-2015 14:03

Scusate...ma devo lasciarlo morire?Non è possibile, ci sarà un modo per curarlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11011 seconds with 13 queries