![]() |
So che una delle frequenze che amano i ciano sono quelle calde. Silvia il canale dei bianchi a quanto lo tieni al max?
|
tengo tutto al massimo. Comunque credo che il foto periodo influisca molto, io lo accorcerei per un po',forse il problema maggiore è stata la mancanza di movimento!! non sono molto esperta, mi arrangio e vado un po' ad intuizione, ma se i ciano si scuriscono e si riempono di bollicine soprattutto col passare delle ore,magari in questa fase riducendo la luce e dando movimento regrediscono un po'
|
Penso pure io.... avevo una pompa di mov da 5600 e ora ho messo 2da 7000 e 1da 5600 poi scambio sump/ vasca si e no 500 ora ho 1800.....diminuisco pure le ore di luce e vediamo
|
Allora da 12 ho ridotto in una settimana a 8 ore. Ma tre ore i bianchi e i blu al massimo. Provamo cosi....escludiamo il pensiero che la causa siano le frequenze dei bianchi...... comunque sualla parete posteriore si forma una patina marrone piena di bolle....ciano o dino??
|
Usa tranquillamente il chemiclean da istruzioni e non avrai problemi.
|
Tutti i ciano (e non solo) sono quasi assenti la mattina e poi aumentano durante il giorno. Sono organismi fotosintetici!
|
Quindi è na cavolata diminuire il fotoperiodo? ?
....cmq ho rivisto avevo 15ore di fotoperiodo 😕😕 forse è anche quello no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |