![]() |
Ma il tomentosus (granchio o pesce?) mangia anche le mie anemoni o solo le aiptasie?
|
il tomentosus è un pesce e in genere mangia aiptasie e majano ma ogni tanto non disdegna LPS, molli
|
Allora preferisco eliminarle a mano anche perche intendevo allevare soprattutto LPS e molli e non vorrei che alla fine preferisca i coralli "voluti" a quelli di troppo
|
Scusate ragazzi mi sapreste dire che cosa sono questi?
http://s3.postimg.cc/5igt3b833/IMG_2...230248_HDR.jpg Comunque le maledette anemoni ogni giorno ne esce una nuova ma io non mollo |
io non vedo nulla
|
Ciao
Parlavo della cosa bianca tipo tubicino che si trova li al centro....comunque le anemoni sono tornate in massa e sono localizzate solo su 2 rocce e purtroppo in una sono moltissime e molto piccole.....non c è un prodotto che possa aiutarmi visto che la vasca è vuota? In alternativa mi conviene prendere le due rocce e toglierle dall acquario calcolate che pero una,la più colpita, è ancorata alle altre con del cemento.... |
Ah dimenticato....la mia vasca non ha nulla in giro ne stelle marine ne crostacei solo qualche vermetto e queste maledette anemoni....può essere colpa loro?prima c era uno spirografo ma ora è sparito
Come fanno a riprodursi cosi tanto senza avere nessun tipo di cibo? Ho letto che vanno alimentate con del pesce e hanno bisogno di molta luce ma qui non le alimenta nessuno e la luce è solo quella ambientale.... Il wundermanni non può aiutarmi? |
Mi sono informato per il tomentosus e se siete sicuri che se le pappa posso anche prenderlo pero prima devo aspettare la maturazione...siete sicuri che risolvono il mio problema oppure devo comunque smontare le rocce...?
|
non è possibile assicurare che un pesce mangi quello che vuoi tu.
Molto spesso le mangia ma dirti con certezza.....è impossibile. Se le anemoni sono localizzate solo su 2 rocce, sinceramente, dato che non hai ancora nulla in vasca.....io tirerei fuori queste 2 rocce e le farei bollire . |
Quote:
Vero .... Io in vasca avevo due tormentosus e le Aiptasie non le toccavano; ora ne ho dato uno a Ivano e da lui le divora , il mio preferisce le scaglie ....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |