![]() |
Saranno alghe normalissime in maturazione. Tutti i problemi probabilmente partono dalla mancata maturazione, quindi dalle elevate concentrazioni di inquinanti normali di questo periodo della vasca.
|
Allora Stefano...aggiornamento..a 3 settimane ormai dall avvio ho comprato i test a reagente..tetra test set..manca Qlk valore importante purtroppo..comunque:
no2 0 ph 8 kh 11 gh 15. ummm...ph e kh decisamente alti specie per ancistrus e cory..che però sembrano godere di ottima salute..!Non troppo per i platy o gubby che vorrei inserire. le piante finte le avevo già tolte..ora oltre alle due piante che ho e che ho dovuto potare e ripiantare, inserirò presto un legno che ora tengo sotto l acqua in attesa che non galleggi più a cui "attaccherò" anubias felce e muschio di Java. Ora sebbene tutti i rischi di un filtro partito male continuino ad essere latenti..i valori di ph e kh mi preoccupano...leggo in giro da molte tabelle che si tratta probabilmente di mancanza di co2..ummm..che fare? ------------------------------------------------------------------------ ahh..ho messo per 4giorni attivàtore batterico della sera.. |
I valori vanno bene per guppy e non lato, quibdi non ci sono problemi, non hai piante esigenti, quindi non importa più di tanto la quantità di co2 disponibile.
Di che corydoras si tratta? |
si tratta di corydoras paleatus..che tra l altro ha superato la timidezza iniziale è che ora se la comanda perfino sull'ancistrus:-)...! scusa ma con "e non a lato" cosa intendevi?
ps non mi consigli di intervenire con pasticche di co2 o impianti fai da te..?meglio così:-).. ------------------------------------------------------------------------ ah il legno con anubias muschio e felce andrà a sostituire il tuo amato scafandro:-) |
Il paleatus regge bene valori più basici e duri.
Non c'è bisogno di usare pastiglie, che tra l'altro non sono un granché. Anche l'impianto fai da te non ti serve. Ottimo, meglio una radice di uno scafandro xD |
ahahahahaha...ok e grz ancora..
|
Stefano..ecco ciò di cui ti parlavo...
http://s11.postimg.cc/xb3vjeygf/image.jpg http://s11.postimg.cc/7ea76susv/image.jpg http://s11.postimg.cc/nb8z3in73/image.jpg viste qll bollicine in sospensione??ummm..non mi da brutte notizie.. |
Davvero bella la composizione sulla radice.
Le bollicine non le vedo bene. Sono sulla superficie? Potrebbero essere bollicine di ossigeno, niente di preoccupante comunque. |
nitriti a 1...togliendo scafandro e pulendo leggermente il fondo ho alzato il polverone,,stavolta a differenza dell altra volta in cui ho detto 1 così a senso(visto la completa inaffidabilità del test 6-1 tetra) sono misurati con il reagente sera. boh..cambio 20/100acqua??ma non rischio de ammazza quei batteri che so creati...uffff...
|
Effettua il cambi frequenti i nitriti a 1 sono molto pericolosi. Con i cambi non ammazzi i batteri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |