![]() |
Hai tentato con i bagni di sale? Se si tratta di parassiti aiutano molto!
|
No.. cosa sarebbe?
|
I bagni di sale sono semplici da fare leggi qui c'è scritta la procedura alla voce cloruro di sodio (miraccomando sale non iodato) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126120
|
Prendi un contenitore, lo riempi con acqua della vasca e ci fai sciogliere 20 grammi di sale non iodato per litro, ci lasci i pesci per 40 minuti e poi li rimetti in vasca...
|
Ragazzi un platy é morto. Non quello della foto ma un altro rosso. Solo.che non riesco a vedere se anche lui ha le branchie arrossate
|
Hai provato con i bagni di sale?
|
Purtroppo no. Sono stato via 2 giorni per lavoro e non ho potuto. Cmq ora nuota. É rimasto sul fianco in mezzo ad una pianta. L'ho toccato e ora nuota ma sempre piegato.
|
Adesso che sei a casa che aspetti a tentare con il sale?
|
Stavo iniziando ora. Già che ci donò metto anche gli altri con le branchiette rosse?
|
Niente da fare... é andato. Rimane sul fondo tutto piegato...
------------------------------------------------------------------------ Non so da cosa sia dovuto. L'ho guardato bene e non ha branchie rosse. Stasera ho aggiunto una decina di Ceratophyllum demersum e un'apertura. Spero che non sia per mancanza di ossigeno nella vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |