![]() |
Sì ma ho un legno da 40 cm, posso metterne qualcuna...
Di sicuro microsorum pteropus windelow e narrow leaf, se trovo della hydrocotyle leucocephala. Poi voglio davvero provare questi vasetti, magari se li letto dietro al legno così non si vedono. Il fatto è che davanti avrei tutto spazio vuoto. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...7e0aacc2e2.jpg |
Io sposterei il legno più avanti. Nella zona anteriore puoi mettere delle anubias attaccate a pezzi di legno o roccia piccoli
|
Robi.C , i Nothobranchius potrebbero tranquillamente sceglierti uno dei bicchieri con le piante per deporre. In tal caso sarebbe poi problematico recuperare le uova. Dovresti coprire il bicchiere con una calza e bucarla in corrispondenza della fuoriuscita della pianta.
Comunque i Nothobranchius non si tuffano completamente nel substrato per deporre, ma utilizzano solo la parte più superficiale. Quindi un substrato con una granulometria elevata potrebbe non essere sufficiente come deterrente. I miei deponevano anche sulla ghiaia, anche se preferivano il vasetto con la torba. |
Dici che userebbero la sabbia a posto della torba?
Che poi, non è un gran problema se non riesco a recuperare tutte le uova. Essendo alta la vasca volevo qualche pianta alta, in modo da riempirla anche in altezza. Stefano la posizione del legno non era affatto definitiva, era solo per vedere come stava, penso che dietro metterò il filtro ad aria e i vasetti per la valli. ------------------------------------------------------------------------ E per le epifite, non vorrei trovarmi con carenze come nell altra vasca, è sempre andato tutto bene e poi hanno iniziato a deperire di colpo e ora devo reintegrare ogni cosa... |
il microsorum è sconsigliato in vasche con ph basico....se non ricordo male i notob. voglio acque basiche....
|
Tenere e acide, ma anche neutre vanno bene.
|
allora ok anche per microsorum#70
|
;) i nutrienti presenti nell'acqua e prodotti dai pesci basteranno?
|
per anubias microsorum e bolbitis si...
|
A parte la bolbitis che non mi piace per le altre ok
Trovo strano il fatto che nelle . vasche dove ho le microsorum non crescano anche se fertilizzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |