AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   Consigli per futuro caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482060)

Robi.C 27-01-2015 17:25

Nel mio non pensavo che erano già dentro e ho preso contemporaneamente pietra e tubo.
Comunque fai subito dei cambi per i nitrati a 100... o sei nel pieno della maturazione o hai qualcosa che si sta decomponendo in vasca

plays 27-01-2015 17:52

Esatto :-) oppure fai una pulizia non necessaria o eccessiva al filtro?
Nel dubbio potresti provare fare un test di un'altra marca da un amico o da un negoziante che non usi striscette...
Il tubicino costa pochissimo anche a te dai consolati ;-)

(Fede non ho detto il contrario quello è il messaggio quotato da adri :-P )

Inviato dal mio Asus Memopad 10

adri rtg 27-01-2015 17:59

2 metri di tubicino+3 pietre porose+3 valvole di non ritorno pagati 1,20 € dal mio negoziante

Robi.C 27-01-2015 18:11

Quote:

Originariamente inviata da adri rtg (Messaggio 1062581090)
2 metri di tubicino+3 pietre porose+3 valvole di non ritorno pagati 1,20 € dal mio negoziante

Dove li hai trovati così a poco? 1.2€ nemmeno una valvola di non ritorno costa così poco

adri rtg 27-01-2015 18:37

Erano in una busta anonima al viridea

Robi.C 27-01-2015 18:38

Boh, mistero

federico99 27-01-2015 20:25

Consigli per futuro caridinaio

No no l'acquario è già avviato da quasi un anno...anzi...fra poco lo svuoto e cambio layout....potrebbero essere le cimici? Me ne volano un bordello dentro la vasca e muoiono...peccato che non riesca sempre a trovarle
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062581083)
Esatto :-) oppure fai una pulizia non necessaria o eccessiva al filtro?
Nel dubbio potresti provare fare un test di un'altra marca da un amico o da un negoziante che non usi striscette...
Il tubicino costa pochissimo anche a te dai consolati ;-)

(Fede non ho detto il contrario quello è il messaggio quotato da adri :-P )

Scusa ho letto male....ho lavato qualche giorno fa la lana....che non lavavo da un sacco...potrebbe essere quello?....comunque per essere originale mi si è pure rotto un neon...credo che cambieró tutto l'impianto....peró si esauriscono i fondi fra pocooo
Per altro...conoscete qualcuno in zona torino (o che spedisca) red cherry? Quelle dal
Mio negoziante sono davvero ma davvero brutte poverine....

plays 27-01-2015 22:06

Cambi d'acqua, valutare quella di rubinetto per le sostanze nocive (sennò osmosi più sali), galleggianti... questo puoi fare x gli no3. E confrontare il test con un altra marca
.
Le cause le puoi sapere solo tu nella gestione, la spugna può essere essendo una vasca piccola. Ma nitrati a 100 nell'altra ti conviene cmq fare queste verifiche

Torino prova contattare l'iscritto sailplane o guardare nel mercatino ogni tanto... cmq hai tempo :-) non avere fretta

federico99 27-01-2015 22:10

Adesso provo a comprare altri test...contando che i miei sono vecchiotti...ho fatto un cambio del 50% e comunque ho cerato galleggiante ancorato ad una radice....vediamo come risolvo.
Per le caridine adesso controllo....se mi tagghi il nome provo a contattare l'utente che hai
Consigliato

federico99 28-01-2015 17:07

Consigli per futuro caridinaio

Una domanda stupida....
Ma se inserissi le due spugne del filtro ad aria....visto che saranno quelle ad ospitare i batteri (credo...o servono solo come acchiappa particelle?) sarebbe utile inserirle nel filtro dell'acquario grande per accelerare l'insediamento dei batteri?
E quindi i tempi di maturazione...
Vi chiedo perchè è la prima volta che uso un filtro ad aria e non ne so molto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.