AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Prima vasca, led o t5??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=481901)

gix187 24-01-2015 23:10

scusate so che non è il luogo ma,
qualcuno esperto con il fai da te?
ho aperto un topic ieri avendo avuto l'idea di adattare un filtro a zainetto di quelli stupidi da 10 euro a tracimatore (non volendo forare il vetro)
volevo sapere se secondo voi era fattibile! grazie in anticipo e scusate il fuoritema
------------------------------------------------------------------------
non puoi partì a stecca socio! le bruci si le talee! ogni produttore dà una distanza di montaggio consigliata! poi osservando un pochino gl'animali capisci!

tene 24-01-2015 23:32

Gix hai già postato in fai da te riguardo al filtro da adattare (non possibile)e qua oltre a diventare un post doppio non è proprio la sezione è adatta

gix187 24-01-2015 23:42

si lo avevo premesso che il post era già stato postato e che questo non era il luogo, avendo chiesto scusa in anticipo.
cercavo un visionario, o qualcuno che mi spiegasse perché realmente non fosse possibile.
tu sai spiegarmi perché non è possibile?
magari non in questa conversazione ma nel mio topic! :-)) #70

izio 25-01-2015 00:00

Ma per 50 cm di profondità bastano 6 neon?
Eventualmente che tipo di neon scegliere e come metterli in ordine da davanti a dietro?
Grazie...:-)

tene 25-01-2015 00:22

Se non hai esigenze di allevare sps particolari 6 bastano ,con 8 non hai limiti.
4 15000 + 2 22000
15
22
15
15
22
15

tene 25-01-2015 00:28

Quote:

Originariamente inviata da gix187 (Messaggio 1062579217)
si lo avevo premesso che il post era già stato postato e che questo non era il luogo, avendo chiesto scusa in anticipo.
cercavo un visionario, o qualcuno che mi spiegasse perché realmente non fosse possibile.
tu sai spiegarmi perché non è possibile?
magari non in questa conversazione ma nel mio topic! :-)) #70

Sbagliare sapendo di sbagliare semplicemente anticipando le scuse mi sembra un po comodo,cerchiamo di rispettare le regole del forum ,nel rispetto di chi apre i Topic .
Cmq ti ho risposto di la

izio 25-01-2015 00:56

Grazie tene...:-)
Per quanto riguarda le due plafoniere la powermodule vale la differenza di prezzo con sunpower?
Grazie:-)

tene 25-01-2015 01:05

Sostanzialmente cambia il sistema di raffreddamento, quello della power module fa di questa la miglior plafo t5 sul mercato e la durata e resa dei tubi maggiore

alessandros82 25-01-2015 01:14

si beh la led+t5 costa un pò di più è vero...però ci sono diverse combinazioni anche a 3x75 + 4x54 che è molto buona...però se ti sei già deciso per una tutta t5 allora anch'io ti consiglio assolutamente non dimmerabile che e inutile e cara e magari anche la sun power che è davvero molto buona lo stesso....sempre se i riflettori sono gli stessi della powermodule #24

izio 25-01-2015 10:59

Mi chiedevo una cosa... A che altezza dall'acqua va fissata la plafoniera?
Le manutenzioni all'interno della vasca vengono un po' intralciate rispetto alle plafo a led?
Perché ho visto alcune plafo t5 con un sistema tipo basculante ma con la ati credo non sia possibile...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.