AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Fytoplanto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=481887)

pinonep 24-01-2015 11:18

👍sono 3 tipi si puo mettere anche a lesterno e illuminarlo con luce de giorno..troppo freddo non muore[emoji6]
------------------------------------------------------------------------
Grazi👍sono 3 tipi si puo mettere anche a lesterno e illuminarlo con luce de giorno..troppo freddo non muore[emoji6]

Felix7 24-01-2015 11:22

Si puoi metterlo all'esterno ma se lo illumini artificialmente è meglio perché si sporca meno e lo controlli meglio

pinonep 24-01-2015 11:29

Ok quando saro pronto ti chiederò lo starter lo mettero con il reattore sul barcone cosi non rischio di essere ucciso da mia moglie😄😄😄😄

Felix7 24-01-2015 11:42

Ok allora ci risentiamo[emoji1] per qualsiasi fomanda chiedi pure!!!

sharkmanu 06-05-2015 13:39

Mi intrometto per una domandina dato che sono partito anche io con l allevamento

Ma un modo per capire quando riaggiungere acqua/fertilizzante oltre quello visivo ( colore piu o meno verde ) ci sono mediamente tempi per basarsi? Prima hai detto vari giorni... Quanti circa?

Il fertilizzante da aggiungere 1 ml x litro si basa al litro di acqua nuova da inserire o litro complessivo di quella nuova all interno del reattore?

Se tengo la luce accesa 20 ore è meglio nn cambia nulla o è peggio?

Grazie

Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk

Felix7 06-05-2015 14:02

Allora il fertilizzante puoi darlo una volta ogni 7 giorni (almeno io faccio cosi) con 1ml/l di fitoplancton totale in coltura (cioè ad esempio starter 500ml +500ml di acqua nuova...totale 1litro quindi dosi 1ml di fertilizzante)
Per la luce potrebbe andare bene 20 ore!!!! Io ne faccio un po meno però è indifferente basta che gli dai un po di buio giusto per non tirare molto la coltura. ...

Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk

sharkmanu 06-05-2015 15:16

E per il prelievo ogni quanto posso prelevarne un po e reintegrare acqua ? 7 giorni in modo da reintegrare il fertilizzante in contemporanea o prima?
Quello prelevato posso metterlo in vasca subito o rischio che sia ancora sporco d fertilizzante?

Felix7 06-05-2015 15:34

Quote:

Originariamente inviata da sharkmanu (Messaggio 1062631335)
E per il prelievo ogni quanto posso prelevarne un po e reintegrare acqua ? 7 giorni in modo da reintegrare il fertilizzante in contemporanea o prima?
Quello prelevato posso metterlo in vasca subito o rischio che sia ancora sporco d fertilizzante?

Allora appena parti avrai la coltura di in verde chiaro quindi devi farla maturare bene fino a quando non diventa verde scuro.
Una volta diventata verde scuro e arrivato al giorno della nuova fertilizzazione puoi prelevare una quantità che puoi dosare in vasca.....Naturalmente quello che prelevi se non lo dosi tutto subito lo puoi conservare in frigorifero per 1 mesetto circa....
Una volta che hai prelevato dovrai rabboccare con acqua nuova la coltura e rifertilizzare! !!!
Spero di essere stato chiaro!!!!
Ciao Felix

sharkmanu 06-05-2015 16:02

si credo di si,
devo solo cominciare a capire quando fare i reintegri
al momento ho dentro da 4 giorni 2 litri....e mi pare il colore sia troppo chiaro per ora
giusto per dire un reattore da 4lt se gliene prelevo 1 lt e reintegro un litro, una settimana basta o è troppa per rimaturare il litro?

Felix7 06-05-2015 16:13

Per prelevare deve essere verde scuro...se levi un litro e reintegri un litro idipende dalla coltura quanto si accresce in velocità....non c'è un tempo preciso!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.