![]() |
Grazie, stò aspettando di andare a prendere la sabbia per allestire, nel frattempo utilizzerò il filtro interno della askol che ho, è grosso ed ingombrante, lo usavo nel plantacquario da 250l e andava bene ma l'ho tolto perchè la manutenzione era un incubo, considerando che qui la vasca è ancora più piccola la vedo molto grama...anche io normalmente sono per i filtri sovradimensionati dove non mettere mai le mani ma questo è un caso a parte, abitanti sono la coppiadi ram che si formerà...e le red cherry come contorno.
Muschi, e qualche pianta rapida per abbattere ulteriormente il carico inquinante. Il mio problema è che voglio spendere poco...ma senza esagerare ovviamente, al massimo cerco un usato se lo trovo. |
Sì purtroppo per spendere poco quel filtro esterno è quasi una scelta obbligata, io avevo l'Hydor e sono passato all'Eden ma non torno indietro neanche se mi torturano. Sull'interno te lo sconsiglierei, tuttavia in assenza di alternative ti dovrai accontentare.
|
L'ho tolto quando sono passato all'eheim, e va che è uno spettacolo ma costa uno sproposito...e per la vaschetta da 80l non ne vale la pena, credo, cmq a breve se riesco a selezionare una coppia bella mi piacerebbe riallestire la vasca principale ora adibita a malawi.
|
Io terrei l'EDEN da solo. Ho il 501 io: compatto, economico e silenzioso...
Per ovviare al problema del frequente intasamento ci sono alcune modifiche che si possono fare, ne avevo trovate alcune, una per il 501 è una o due per il 511 e in questi giorni devo provare quella del 501 :-)) |
Devo ordinare il 511 ormai ho deciso altrimenti perdo tempo per nulla.
Se domani riesco passo a prendere la sabbia. L'acqua è già pronta ed il muschio anche. inviato utilizzando Tapatalk |
che granulometria serve la sabbia? circa 1mm o meno? colore ininfluente? pensavo un color ambra o simile.
Ho letto le varie granulometria partiamo da 0,1mm o anche meno per la finissima... 4cm di spessore bastano??? |
0.1 mm va bene, colore sceglilo naturale, ambrata va benissimo
|
Grazie, ho visto mille granulometrie e non ci capisco più nulla, il colore volevo il nero ma non ho capito come mai lo fanno pagare il doppio...cmq ambra.
4cm bastano? |
si bastano
no fidati sceglila ambrata, il nero stufa |
OK. Grazie
inviato utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |