![]() |
Forse forse riesco a partire con il nuovo progetto.
Ho trovato un acquario aquatlantis Evasion 67x67x67 con filtro esterno a un prezzo super scontato. Dal vivo sembra ben fatto e penso che opterò per quello. |
La forma cubica limita molto nella scelta dei pesci, meglio vasca con un lato frontale più lungo
|
Se uno ha in mente una certa fauna e gli piace la forma cubica ok...
Sennò è davvero una misura poco conveniente. Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
si mi piace la profondità e sarà possibile la vista su i tre lati.
Per la fauna non ho ancora deciso per cosa optare, però andrò sicuramente su pesci piccoli senza esagerare. Mi piaceva molto la forma cubica per poter inserire parecchie piante che possano avere parecchio spazio in larghezza e soprattutto in altezza. Voi cosa consigliereste come flora e fauna? |
Se vuoi usare acqua di rubinetto, io la dedicherei ai poecilidi e corydoras aeneus.
Se invece sei disponibile a modificare i valori, puoi tenere un trio di lalia o betta insieme ad un bel gruppo di rasbora*e un *gruppetto di pangio. Come piante andrei di hygrophila corimbosa e polisperma, limnophila sessiflora, anubias, microsorum, muschi, bobiltis, hydrocotile leucocephala, echinodorus, cryptocorine varie, ceratopteris cornuta. Userei un fondo fertile buono coperto da uno strato di ghiaia fine 1-3mm. Se vuoi tenere i pangio invece niente fondo fertile, e io fondo deve essere sabbia extrafine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |