AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Informazioni piantine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480990)

Embolo81 15-01-2015 23:26

Ciao! Leggendo le tue parole non adottare lo stesso sistema di utilizzare acqua tiepida per riempire l'acquario! Ma bensi acqua fredda scaldata dal riscaldatore in dotazione. Ti consiglio di raccogliere acqua a sufficenza nelle taniche e iniziarle a trattare con un abbattitore di metalli e cloruri

toretto0921 15-01-2015 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Embolo81 (Messaggio 1062572778)
Ciao! Leggendo le tue parole non adottare lo stesso sistema di utilizzare acqua tiepida per riempire l'acquario! Ma bensi acqua fredda scaldata dal riscaldatore in dotazione. Ti consiglio di raccogliere acqua a sufficenza nelle taniche e iniziarle a trattare con un abbattitore di metalli e cloruri

grazie :D comunque come acqua metterò dell'acqua da bere (san benedetto) acquistata in supermercato... è ugualmente necessario trattarla?

Embolo81 15-01-2015 23:37

Perché questa scelta!
------------------------------------------------------------------------
Il tuo nuovo acquario è una vasca aperta o chuiusa??
Ti sei documentato sulle prime fasi di avviamento e maturazione del filtro?

toretto0921 15-01-2015 23:43

Ho preso questa scelta perchè 60 litri di questa acqua con l'offerta l'ho presa a 7,80 euro e so per certo che è un'acqua pulita al 100%... l'acquario è una vasca chiusa... no purtroppo ancora non mi sono documentato sulle prime fasi di avviamento... potresti darmi una dritta? Ti ringrazio

Embolo81 15-01-2015 23:47

Certo! anche io gestisco un 60 lt aperto!
Disponi solo piante o anche rocce o legni.

toretto0921 15-01-2015 23:49

Dispongo di piante e di una roccia di fiume che ho preso stamattina però devo ancora lavarla e bollirla

Embolo81 15-01-2015 23:52

Disponi il tuo fondo fertile al centro della vasca ma tieniti distante a pochi centimetri dai vetri! Livella con le mani e successivamente ricopri con la ghiaia creando una bella pendenza per avere un effetto di profondita!! Altrimenti risulta "piatto"
Disponi le piante a fusto alto nella parte posteriore e quelle basse nella parte anteriore lasciando più spazio nella parte centrale per un eventuale roccia vulcanica o radice o pianta per gioco cromatico...
Individia la disposizione più naturale e che aggrada il colpo d'occhio

toretto0921 15-01-2015 23:58

Io ho un amico che senza fondo fertile quindi solamemte con la ghiaia le piante crescono ugualmente in modo perfetto... potreste darminuna spiegazione? Comunque ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato

Embolo81 16-01-2015 00:01

Ok! Poi passiamo con l'acqua, versa delicatamente l'acqua nella vasca su un piattino di plastica o il palmo della mano per non smuovere il fondo riempi a livello alimenta l'acquario e avvia con i prodotti dedicati
Perché alcune piante prendono nutrimento dalla colonna d'acqua e non dal fondo
Ti consiglio un fondo fertile per non limitarti con i tipi di piante!!

Embolo81 16-01-2015 00:25

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...9a38effd0b.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.