![]() |
Ciao! Leggendo le tue parole non adottare lo stesso sistema di utilizzare acqua tiepida per riempire l'acquario! Ma bensi acqua fredda scaldata dal riscaldatore in dotazione. Ti consiglio di raccogliere acqua a sufficenza nelle taniche e iniziarle a trattare con un abbattitore di metalli e cloruri
|
Quote:
|
Perché questa scelta!
------------------------------------------------------------------------ Il tuo nuovo acquario è una vasca aperta o chuiusa?? ------------------------------------------------------------------------ Ti sei documentato sulle prime fasi di avviamento e maturazione del filtro? |
Ho preso questa scelta perchè 60 litri di questa acqua con l'offerta l'ho presa a 7,80 euro e so per certo che è un'acqua pulita al 100%... l'acquario è una vasca chiusa... no purtroppo ancora non mi sono documentato sulle prime fasi di avviamento... potresti darmi una dritta? Ti ringrazio
|
Certo! anche io gestisco un 60 lt aperto!
------------------------------------------------------------------------ Disponi solo piante o anche rocce o legni. |
Dispongo di piante e di una roccia di fiume che ho preso stamattina però devo ancora lavarla e bollirla
|
Disponi il tuo fondo fertile al centro della vasca ma tieniti distante a pochi centimetri dai vetri! Livella con le mani e successivamente ricopri con la ghiaia creando una bella pendenza per avere un effetto di profondita!! Altrimenti risulta "piatto"
------------------------------------------------------------------------ Disponi le piante a fusto alto nella parte posteriore e quelle basse nella parte anteriore lasciando più spazio nella parte centrale per un eventuale roccia vulcanica o radice o pianta per gioco cromatico... ------------------------------------------------------------------------ Individia la disposizione più naturale e che aggrada il colpo d'occhio |
Io ho un amico che senza fondo fertile quindi solamemte con la ghiaia le piante crescono ugualmente in modo perfetto... potreste darminuna spiegazione? Comunque ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato
|
Ok! Poi passiamo con l'acqua, versa delicatamente l'acqua nella vasca su un piattino di plastica o il palmo della mano per non smuovere il fondo riempi a livello alimenta l'acquario e avvia con i prodotti dedicati
------------------------------------------------------------------------ Perché alcune piante prendono nutrimento dalla colonna d'acqua e non dal fondo ------------------------------------------------------------------------ Ti consiglio un fondo fertile per non limitarti con i tipi di piante!! |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |