![]() |
Ieri sera mentre allargavo i buchi del coperchio per farci passare i tubi del filtro esterno..ci ho pensato di lasciarlo senza direttamente ma per motivi estetici (essendo sulla credenza in soggiorno) è meglio rinunciare e soprattutto se non voglio che mia mamma mi spari -97-
da ieri sera è così... ci aggiungerò qualchè pianta... mi manca senso estetico, voi che siete più esperti cosa suggerite!? #13 cmq c'è da dire che prima di trovare voi, ho fatto una strage di poveri innocenti.. sono solo 3 mesi che l'ho.. per ora ci vivono 3 platy, 1 ancistrus, 1 corydoras albino e 1 otocinclus (gli ultimi due mi seguono dall'esordio! #06 ) |
#24 un ancistrus in 22 litri è un pò troppo... ti manderà i nitrati facilmente al rialzo e nn è molto adatto al litraggio.. meglio era aggiungere un paio di amici al cory e nn avere l'ancy
A me nn pare male, è molto carino :-) l'anforetta mi stona un pò (piuttosto avrei messo un legno) ma se a te piace.. Volendo puoi inserire una microsorum su legno oppure nel buco dell'anfora e spostare avanti l'anubias dietro centrale se nn è del tipo che vien grande, se diventa grande puoi lasciarla lì ;-) Puoi, volendo aggiungere qualche piantina a crescita veloce che ti aiuta a tener i nitrati bassi e le alghe a bada.. al limite metti questa foto in "mostra il tuo acquario.." così ti daranno qualche idea :-) |
ma mi hanno detto che gli ancistrus si adattano come dimensioni all'acquario... per ora è piccolo piccolo, un cucciolo... starò a vedere..
cmq grazie mille dei consigli era un pò quello che pensavo anche io!!!!!! #22 #22 #22 |
Quote:
-28d# #23 uffffffffffff..... è una frottola (molto comune per vendere tutti i pesci )!!! i pesci nn si adattano come dimensioni.. diventano al massimo dei nani e nn è una bella cosa.. Tra l'altro nel tuo acquario ti posso garantire al 100% che il tuo ancy arriverà presto ai 12cm come minimo e che più che altro comincerà a fare un pò troppa cacchina.. #24 mi vien anche un dubbio.. sicura che sia un ancy ? se quella cosa te l'ha detta il negoziante ti consiglio di verificare che nn sia un hipostomus (taglia finale.. 40cm circa) Io preferisco prendere pesci che so a quanto arrivano e che so possono starci che prenderli per dopo pensare a dove metterli o a chi darli.. Nn prenderla come un rimprovero.. volevo esser chiara ;-) Ah.. se hai dubbi sul pesce puoi metter una foto e ti aiutiamo a riconoscerlo |
azz 12 cm??? #07 se gli capita di sbadigliare mi inghiotte un platy!!!!!!!!! aaaaaaaaaaaaaahhhhhhh disperazione... #09 sono in confidenza con il negoziante e quando il pesce sarà così grande..a malincuore glielo riporterò!!!!!!
ho verificato con una ricerca sul web... fortunatamente non è hipostomus.. cmq appena vien fuori dall'anfora gli faccio una foto! #07 |
in teoria nn inghiotte nessuno.. è buono poverino.. ma è come mettere un elefante in una gabbia troppo stretta.. (il rapporto cacca poi è uguale #13 )
Vedi di esser sicura che poi te lo riprenda.. e dallo via quando vedi nn solo che è cresciuto ma anche se cominci a vedere i nitrati che tendono troppo a salire o il fondo troppo pieno di ....ricordini. Dimenticavo... nn ho visto se hai un legno, per i locaridi è necessario, hanno bisogno della lignina per digerire ;-) |
segnare legno... scritto! ci vuole qualche legno particolare?
|
No... un legno che trovi nei negozi di acquari magari e nn raccolto in giro.. (mangrovia, mopani ecc ecc) anche piccolino, lo fai prima bollire.. tenderà a rilasciarti colore giallo in acquario (nn fa male ai pesci.. anzi.. però alle persone a volte dà fastidio vederlo :-D ), se nn vuoi vedere il giallo, dopo averlo bollito lo lasci in un recipiente dove cambierai l'acqua ogni giorno finchè nn la vedrai limpida o molto meno chiara. Diversamente lo puoi mettere in acquario e dopo qualche cambio il giallo cmq sparirà ;-)
Fa bene anche all'oto ovviamente |
e proviamo a tingere l'acquario di giallo!!!!!!! allè!!!!!!! ne sai una più del diavolo!! :-D :-D :-D
|
:-D ma no.. è risaputo qui... i topic più diffusi qui sono "oddio! ho una lumachina in vasca (o più lumachine), che faccio?" e "l'acqua è gialla! come mai ?" :-D #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |