![]() |
innanzitutto grazie per le risposte che fino ad ora mi avete dato :)
Entropy ; ho seguito con interesse la vasca che hai realizzato all'aperto ( cosa che io non potrei fare ) . premetto che io non ho studiato biologia quindi mi baso solo sulle semplici osservazioni in natura . lo stagno ,credo sia l'ambiente che più di tutti risenta dei cambi di temperatura ,cosa che io non posso evitare ,anche se in casa ovviamente l'escursione non è uguale all'aperto . la vasca ha una piccola pompa di movimento (senza materiale filtrante ) . posterò qualche foto :) |
|
Angelo, hai red cherry in vasca ? Non eri ancora in maturazione ? :P
|
Quote:
|
http://s9.postimg.cc/z7sgybzjv/11351...61364943_n.jpg
questa è la vasca dopo sei mesi dall'avvio . ho eseguito un solo cambio parziale e sono stato costretto a tagliare un pochino le piante. a questo punto ,mi manca solo il tempo per andare alla ricerca di qualche animaletto interessante da inserire ..... purtroppo c'è qualche red cherry che non sono riuscito a togliere , |
Quote:
uno dei progetti che ho in mente (uno dei tanti..-93-93-93) è di ricreare un vero biotopo di fiume, ma serve un refrigeratore, oltre alla pompa di movimento il tuo acquario è molto grazioso, ma non è propriamente uno "stagno" come quelli che sono abituato a vedere, sembra piuttosto un ricco plantacquario:-) uno "stagno" l'avrei allestito diversamente ma comunque se ho capito bene l'esperimento riguarda più che altro l'allevamento e l'osservazione della fauna, non la ricostruzione in senso stretto del biotopo |
Quote:
Stagno/pozza ancora ancora in quanto a temperatura .. il problema è proprio il torrente (specie d'estate !) .. Più o meno è lo stesso problema del marino mediterraneo.. #24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |