![]() |
ok allora per ora lascio tutto cosi?:-)
|
ho ordinato i test, appena mi arrivano li faccio e posto i valori. Più o meno quanto dovrebbero essere per stare bene?
|
NO2 0
PO4 0 NO3 tendente a 0 ma i base alla vasca anche un 5 o 10 possono essere tollerati . Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Onde evitare i ciano batteri può essere decisivo un rapporto po4 no3 corretto di 1 a 10.
Quindi con po4 a 0 che 0 non è mai no3 0,1 0,5 o comunque appena rilevabili . |
Pensa che devi arrivare ad avere le rocce e la sabbia compleamente pulita e sui vetri si deve formare solo una patina leggera farinosa nel giro di alcuni giorni. Niente di più grossolano. Credo che quando arriverai a quel punto, i nitrati saranno zero e i comuni test dei PO4 risulteranno zero. Quando la vasca sarà così, potrai inserire i primi animali. I pesci vanno inseriti secondo le necessità della vasca (numero dei coralli, loro crescita, luce, sostanzialmente in base a quanto chiari saranno i coralli.
Luca |
grazie a tutti per le risposte =) quei valori li già sapevo quanto devono essere =) volevo sapere invece i silicati quanto devono essere per stare nella norma e far sparire le diatomee
|
Irrilevabili
|
Dai luce, non dare cibo, usa acqua di osmosi pulita e spariranno da soli.
Luca |
ok grazie.. appena arrivano i test vi dirò
|
secondo voi si possono aggiungere i VALENCIENNA o i Amblygobius in un acquario con dsb? :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |