![]() |
Quote:
|
Le, le lasci dentro i vasetti che ti danno e le metti a galleggiare in acqua, per un pò non avranno problemi a resistere. Quando devi piantare devi togliere il vasetto e la lana di roccia che c'è intorno alle radici, sciacqui un pò la pianta eliminando i residui di lana di roccia e poi le puoi mettere in acquario
|
Quote:
|
Quelle che ti ho detto io forse potrebbero anche starci per sempre, basta che la zona sia illuminata, comunque 1 o 2 giorni resistono tutte senza problemi
|
Quote:
|
Non serve a niente.
L'anubias si mette sui legni e quindi non usa la terra fertile, il ceratophillum galleggia e quindi non lo usa neanche. Visto che li hai preso, compra delle cryptocorine che almeno te sfruttano. Che terra hai preso |
ciao ragazzi, scusate l'intrusione, io avrei una situazione simile, ho questo acquario che mi è stato regalato qualche giorno fa, vorrei sapere se posso inserirci l'anubias ora (l'ho avviato 2 giorni fa) o mi tocca togliere l'acqua inserire la pianta e ricominciare il ciclo delle 3/4 settimane da zero.
Grazie p.s. non ho aperto un altra discussione per non riempire il forum di discussioni tutte uguali http://s18.postimg.cc/695payn6f/20150108_192238.jpg |
Ciao cos'hai dentro il filtro?
Quella ghiaia la cambierai visto che sei ancora in tempo. È molto innaturale e questo può essere fonte di stress per i pesci. L'anubias va legata ai legni e non va interrata, quindi prendi un legno in negozio, gli leghi ll'anubias con un po' di filo di nylon e poi metti il legno in acquario. Se il legno galleggia gli metti una pietra fino a quandonon smette o lo metti a bagno in una bacinella per qualche giorno. Comunque non puoi aggiungere solo anubias, sereno piante a crescita rapida che assorbano no3 e altre sostanze, ad esempio ceratophillum o egeria. Le piante possono essere inserite anche a vasca piena, è solo più scomodo. Comunque rinnovo il suggerimento sul cambiare il fondo |
Quote:
ciao grazie per la risposta, che fondo mi consigli? e dato che non mi devo fidare dei negozianti-14- che tipo di legno prendo? sul filtro ho di lato e sotto la spugna sintetica, al centro della fibra sintetica atossica, e in alto 5 canolicchi |
Prendi una ghiaia ambra o marroncina di granulometria 1-3mm o sabbia 0-1mm (che pesci vuoi mettere? )
Legno prendi quello che vuoi, quelli che trovi in negozio sono tutti buoni, magari prendi una bella radice di Giava ------------------------------------------------------------------------ Che sarebbe la fibra sintetica? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |