AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Cibo sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480183)

Ink 08-01-2015 10:04

Se hai alghe, hai organico alto. Meglio che non hai pesci. Aumenta la luce, somministra batteri, non somministrare alcun cibo nč altro prodotto. Aumenta la luce e verdai che la vasca partirā a funzionare. Fregatene dei fosfati, il problema č l'organico, non l'inorganico. E se l'organico č basso come deve, lo č anche l'inorganico. Se rilevi inorganico, significa che hai organico alle stelle.

Luca

Holycow 08-01-2015 10:06

Ma le alghe sono solo sui vetri eh, e mi pare sia la norma o sbaglio?

gerry 08-01-2015 10:14

Cibo sps

Sinceramente io rifarei tutti i test, dalle foto non mi sembra una vasca con fosfati a 0,2
Poi probabilmente il problema lo troverai nella luce ( io sono "vecchio" e sono scettico per l'accoppiata led Sps)
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, con cosa integri

Holycow 08-01-2015 10:18

Non integro con nulla (ho editato il post precedente).

Dici che di fosfati ne ho di piú?
Cmq sps non ne volevo mettere. Poi ho un amico che ha spaccato per errore le sue montipore e mi ha dato le prime due talee, inizialmente crescevano allora mi sono fatto dare anche il resto. La mia idea di base era quella di evitare gli sps.

Ma visto che non crescono vorrei capire se c'č qualche problema in vasca o cosa.

Ink 08-01-2015 11:00

No. Se si forma patina mooolto lentamente (3 - 4 giorni) va bene; le tue sono alghe; le rocce sono sporche, gli SPS sono scuri. Fidati. Prova e vedrai.

Luca

Holycow 08-01-2015 11:16

Ok, aumento gradualmente il fotoperiodo e l'intensitā, ho margine.
Grazie.

Holycow 08-01-2015 11:28

Ora che mi ci fai pensare, ho anche quel tipico microfilm superficiale. Quelle, se non mi hanno detto una scemata, sono proteine, quindi tutta roba organica, giusto?

Ink 08-01-2015 11:41

dove? sulle rocce o sui vetri? comunque non proteine... batteri o alghe, ma non proteine...
Il fotoperiodo lo puoi mettere direttamente come ti serve, senza gradualitā.

Luca

Holycow 08-01-2015 11:48

Sulla superficie dell'acqua, vedo una leggerissima patina oleosa che viene smossa dalla pompa. Non fa schiuma perchč č veramente leggera.

Ink 08-01-2015 12:10

ma hai una sump? se non hai scarichi superficiali che portano acqua in sump, vedi se riesci a posizionare le pompe in modo da smuovere meglio la superficie. La patina non fa male, ma riduce la penetrazione della luce.

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.